Loading...

ASSEN: MIGLIOR TEMPO PER MARTIN, DIGGIA È QUARTO

Si è aperto oggi sullo storico tracciato di Assen, in Olanda, l’ottavo appuntamento stagionale del Campionato del Mondo MotoGP. Il team Del Conca Gresini Moto3 ha trovato subito buone sensazioni con i suoi piloti Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio, chiudendo la prima giornata di libere con la 1ª e la 4ª posizione a referto.

Il pilota più veloce di giornata è stato, neanche a dirlo, Jorge Martin. Lo spagnolo ha chiuso il venerdì di libere con il tempo di 1’42.414, ad appena 3 decimi dal “Circuit Record Lap” appartenente a Jorge Navarro e datato 2015 (1’42.135). Per il numero 88 è stata una giornata importante per ritrovare feeling su un tracciato che non lo aveva visto tra i protagonisti lo scorso anno a causa di una lesione alla mano.

Ottima partenza dai blocchi per Fabio Di Giannantonio che con il quarto tempo di giornata può finalmente sorridere anche di venerdì, giornata di solito non troppo favorevole all’italiano. Il numero 21, tra i pochissimi a rompere la barriera del 1’43, si ferma a poco più di mezzo secondo dal compagno di squadra.

Domani dalle 9:00 riprende l’azione in pista con le fp3 della classe cadetta. La lotta per la pole inizierà come sempre a partire dalle 12:35 ora locale.

1º – JORGE MARTIN #88

“La prima sessione mi è servita a ritrovare i riferimenti su questo circuito visto che lo scorso anno a causa della frattura alla mano ho potuto fare solo 10 giri. Mi sono trovato bene soprattutto con gomma usata, facendo buoni tempi e mantenendo un buon ritmo. Con gomma a mescola dura ho continuato a fare bene anche nel pomeriggio. Ci manca ancora mezzo secondo per trovare il ritmo giusto, ma quando ho montato la media, che sarà l’opzione più probabile per la gara, ho fatto davvero buoni giri, anche se c’è ancora da migliorare l’anteriore. Dobbiamo dare il massimo questo fine settimana e da qui alla fine della stagione: se domani piove, proveremo comunque a centrare un buon risultato”.

4º –  FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Siamo finalmente partiti bene in una pista che non sia il Mugello. Stamattina, nonostante non si apprezzi dai tempi registrati, avevamo già fatto bene girando da soli e trovando buone sensazioni. Nell’ultima uscita solo il traffico non mi ha permesso di chiudere con una buona posizione. Nel pomeriggio ho continuato in solitaria e con la gomma nuova abbiamo fatto un buon salto in avanti. C’è ancora margine, e con i problemi sull’anteriore ci stiamo arrivando: io sto adattando il mio stile di guida e la squadra sta lavorando alla grande per darmi un assetto più performante”.


ASSEN: MIGLIOR TEMPO PER MARTIN, DIGGIA È QUARTO - Gresini Racing
ASSEN: MIGLIOR TEMPO PER MARTIN, DIGGIA È QUARTO - Gresini Racing
ASSEN: MIGLIOR TEMPO PER MARTIN, DIGGIA È QUARTO - Gresini Racing
ASSEN: MIGLIOR TEMPO PER MARTIN, DIGGIA È QUARTO - Gresini Racing