News Moto2

UNA CADUTA CHIUDE UN FINE SETTIMANA DIFFICILE PER NAVARRO  

Al rientro dall’infortunio alla mano sinistra, Jorge Navarro si era presentato a Valencia con le migliori intenzioni, ma con la consapevolezza di non poter fare miracoli sul tracciato di casa. Oggi in gara il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 è stato autore di una buona partenza e di una rimonta importante che lo aveva portato dalla 24ª piazza alla 16ª.

La caduta alla curva 11 con la moto che è entrata in folle ha rovinato i piani del valenciano che avrebbe certamente meritato più fortuna in un fine settimana nel quale era sceso in pista pur con una condizione fisica appena accettabile. Purtroppo i primi esami medici in circuito hanno riscontrato una frattura allo scafoide della mano destra, frattura che potrebbe dover essere operata nei prossimi giorni, previa tac di accertamento.

Navarro alla sua prima annata nella classe Moto2 chiude il mondiale in 14ª posizione grazie ai 60 punti conquistati e con un sesto posto come miglior piazzamento (Catalunya, Sachsenring e Aragon).

Fausto Gresini ha voluto analizzare così la prima stagione di Jorge con il team: “Sappiamo che è forte e sappiamo che farà bene e anche per questo abbiamo rinnovato con lui. La sua prima annata è stata positiva fino ad Aragon dove la crescita è stata evidente GP dopo GP. Il triplete e l’infortunio hanno complicato l’ultima parte e ora ci prenderemo una pausa per rifiatare tutti e ritorneremo più forti il prossimo anno”.

N.C. – JORGE NAVARRO #9                                                                                         

“Stavo recuperando in gara, ma ero sempre al limite e alla curva 10-11 purtroppo sono caduto. Per provare a difendere la mano sinistra già infortunata ho appoggiato la destra e mi sono fatto male. Un fine settimana disastroso che termina con la frattura dello scafoide. Vorrei operarlo il prima possibile per evitare di stare due mesi fermo, ma è da valutare bene con una tac”.


UNA CADUTA CHIUDE UN FINE SETTIMANA DIFFICILE PER NAVARRO    - Gresini Racing
UNA CADUTA CHIUDE UN FINE SETTIMANA DIFFICILE PER NAVARRO    - Gresini Racing
UNA CADUTA CHIUDE UN FINE SETTIMANA DIFFICILE PER NAVARRO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni