News Moto3

MARTIN E DIGGIA IN TEXAS PER STUPIRE ANCORA

Questo fine settimana ad Austin, Texas, si terrà la terza tappa del Campionato del Mondo MotoGP e il team Del Conca Gresini Moto3 si prepara ad un nuovo e importante appuntamento con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio.

L’inizio del Campionato ha già visto per ben due volte sul podio lo spagnolo Jorge Martin, attualmente terzo in classifica generale con 32 punti, che non vorrà perdere l’occasione di continuare la striscia decisamente positiva di Losail e Termas de Rio Hondo. L’obiettivo sarà fare bene su un tracciato, quello del COTA, dove nelle due passate edizioni non è mai andato a punti.

Per Di Giannantonio sarà importantissimo trovare punti e fare una gara solida, fondamentale per rifarsi dalla delusione argentina dove la staccata aggressiva di un avversario lo aveva costretto alla caduta e al ritiro. Per l’italiano sarà la seconda apparizione sul tracciato a stelle e strisce.

Prima sessione libera della classe cadetta questo venerdì a partire dalle 16:00 ora italiana.

FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Iniziamo col dire che non è stato l’inizio di campionato che mi aspettavo, quindi andiamo in Texas carichissimi per andarci a prendere un buon risultato. La voglia di rivincita è tanta e non ci nascondiamo troppo, l’obiettivo è stare costantemente nei primi cinque, a partire da Austin. La pista a me piace, lo scorso anno ho sfiorato i punti mondiali per la prima volta in carriera, questa volta andiamo per fare un po’ meglio!”.

JORGE MARTIN #88

“Austin è una pista molto bella e che mi piace parecchio anche se in passato non l’ho dimostrato visto che non sono mai stato troppo veloce lì. La idea è fare un gran fine settimana e provare a giocarci la vittoria. Ci sarà da migliorare un po’ in frenata, che è dove abbiamo sofferto di più in Argentina, sarà la chiave per poter continuare a fare podi o almeno punti importanti”.


MARTIN E DIGGIA IN TEXAS PER STUPIRE ANCORA - Gresini Racing
MARTIN E DIGGIA IN TEXAS PER STUPIRE ANCORA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni