Loading...

TERZA FILA PER MARTIN NELLE QUALIFICHE DI MOTEGI

A Motegi si consuma forse la sessione di qualifica più complicata della stagione per il Team Del Conca Gresini Moto3, con Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio che non vanno oltre la settima e diciassettesima posizione rispettivamente.ga

La pista bagnata andata asciugandosi durante la sessione non ha aiutato i piloti Gresini, che hanno dovuto adattare la propria guida su un tracciato che è andato cambiando di sessione in sessione, soprattutto a livello di grip.

Jorge Martin, abituato a ben altre posizioni, si è dovuto accontentare della settima piazza, terzo peggior risultato stagionale (anche se gli altri due erano arrivati a Spielberg e Silverstone post infortunio). Poco male perché lo spagnolo aprirà la terza fila e con una buona uscita dai blocchi potrebbe essere rapidamente tra i protagonisti domani.

Per Fabio Di Giannantonio il fine settimana è andato in calando di sessione in sessione (il suo personal best delle tre libere è arrivato nelle fp1) e in qualifica, nonostante un buon ultimo giro lanciato, non è andato oltre la 17ª posizione.

Per il numero 21 sarà nuovamente tempo di rimonte nella domenica giapponese con la gara Moto3 che avrà inizio alle 4:00 ora italiana. 

7º –  JORGE MARTIN #88

“È stata una giornata positiva. Siamo riusciti a migliorare giro dopo giro e sinceramente credo fosse un problema di testa che forse mi trascinavo dalla caduta di Misano. Abbiamo corso in 2.08 ed è stato un buon risultato. In queste condizioni e guardando al recente passato, l’obiettivo di domani sarà terminare la gara e andare a punti per fare più esperienza possibile”.

17º –  FABIO DI GIANNANTONIO

“Abbiamo fatto una modifica rispetto a ieri, ma non è andata come volevamo. Siamo tornati sui nostri passi e in qualifica effettivamente abbiamo migliorato i nostri tempi anche se non è stato sufficiente. Ovviamente non è stata una gran qualifica ma in queste condizioni poteva andare anche peggio. Domani la strategia sarà testa bassa e recuperare per fare una bella gara”.


TERZA FILA PER MARTIN NELLE QUALIFICHE DI MOTEGI - Gresini Racing
TERZA FILA PER MARTIN NELLE QUALIFICHE DI MOTEGI - Gresini Racing
TERZA FILA PER MARTIN NELLE QUALIFICHE DI MOTEGI - Gresini Racing
TERZA FILA PER MARTIN NELLE QUALIFICHE DI MOTEGI - Gresini Racing