Loading...

NAVARRO CHIUDE LA QUARTA FILA A MISANO

Sarà quarta fila per Jorge Navarro a Misano per il tredicesimo appuntamento mondiale della classe Moto2. Lo spagnolo trova la 12ª posizione nella sessione di qualifica odierna, fermando il cronometro a 1’38.128, staccato di 738 millesimi dalla pole position.

Il pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 migliora di ben mezzo secondo netto il suo best time nella combinata delle tre libere (fatto segnare nelle fp2 ieri), e lo fa durante la seconda uscita di queste qualifiche, con gomma usata.

Un peccato per il valenciano che nell’ultimo “run” con gomme nuove avrebbe sicuramente meritato maggior fortuna e qualche posizione più avanti in griglia di partenza con la seconda fila lontana appena 2 decimi.

La pioggia minaccia protagonismo domani, la classe Moto2 scenderà in pista alle 9:10 con il warm up di rifinitura e alle 12:20 con la gara. 

12º – JORGE NAVARRO #9

“Nelle qualifiche abbiamo fatto un buon passo in avanti. Questa mattina in pista avevo perso il feeling con la moto dopo le due cadute e il lavoro nelle fp3 è stato concentrare nel ritrovare sensazioni positive. Non abbiamo nemmeno usato gomme nuove perché era una questione prettamente di feeling. Nel pomeriggio è andata meglio, ma quando ho attaccato ho perso un po’ di fiducia sull’anteriore. Curiosamente abbiamo fatto segnare il miglior tempo nel secondo run con gomma usata. Questo ci da qualche indizio su dove ripartire domani. Per la gara, con pista asciutta abbiamo buon ritmo e potremmo stare col primo o col secondo gruppo, esclusi Pasini Morbidelli e Aegerter che hanno qualcosa in più. Se dovesse piovere, speriamo che inizi già nel warm up per avere qualche riferimento in più”.


NAVARRO CHIUDE LA QUARTA FILA A MISANO - Gresini Racing
NAVARRO CHIUDE LA QUARTA FILA A MISANO - Gresini Racing
NAVARRO CHIUDE LA QUARTA FILA A MISANO - Gresini Racing