Loading...

Il viaggio del Gresini Racing Team Moto3 prosegue nell’emisfero Sud

Lo spettacolare scenario di Phillip Island ospita questo fine settimana la prossima tappa del Campionato del Mondo Moto3 2016, il Gran Premio di Australia. Il Gresini Racing Team Moto3 si sposta nell’emisfero Sud galvanizzato dalla splendida vittoria ottenuta da Enea Bastianini in Giappone e dall’ottimo quinto posto collezionato da Fabio Di Giannantonio, decimo piazzamento consecutivo nella top ten per il diciottenne esordiente romano.

Salito sul podio nelle ultime tre gare, Bastianini cercherà di confermarsi al vertice su un tracciato tecnico e veloce: grazie al successo di Motegi, il diciottenne pilota riminese ha inoltre riconquistato la seconda posizione in classifica generale, che dovrà difendere dallo spagnolo Jorge Navarro, distanziato comunque di 21 punti.

Dopo aver scoperto per la prima volta il circuito di Motegi, Di Giannantonio dovrà vedersela ancora una volta con un tracciato sconosciuto. Obiettivo del “Diggia” è quello di centrare un altro buon piazzamento per avvicinare ulteriormente in classifica i rivali per la conquista del titolo di Rookie of the Year, Nicolò Bulega e lo spagnolo Joan Mir, distanti rispettivamente 7 e 2 punti.

ENEA BASTIANINI

“In Giappone abbiamo centrato una vittoria che inseguivamo da tanto, per cui arriviamo in Australia più rilassati e pronti a dare nuovamente battaglia. La pista di Phillip Island mi piace tantissimo, spesso però c’è molto vento, che a me infastidisce particolarmente. Spero perciò che potremo incontrare buone condizioni, dopodiché lavoreremo come sempre cercando di essere veloci sin dalle prime prove libere. L’obiettivo è almeno il podio, ma ovviamente se ce ne sarà la possibilità proveremo a confermarci al vertice come a Motegi”.

FABIO DI GIANNANTONIO

“Non vedo l’ora di arrivare a Phillip Island: mi hanno sempre parlato tutti molto bene di questa pista bellissima, con la vista sul mare… Finora purtroppo ci ho potuto girare soltanto virtualmente, con la PlayStation, per cui sono curioso di metterci finalmente le ruote sopra. A quanto pare è un tracciato molto veloce, perciò penso che potrà piacermi molto anche dal vivo! A Motegi ho raccolto altri punti importanti per il campionato: mancano ancora tre gare alla fine del campionato e la lotta per il titolo di Rookie of the Year è apertissima, quindi vogliamo continuare questo trend positivo!”.

FAUSTO GRESINI

“La lunga trasferta fuori dall’Europa non poteva iniziare meglio: con Bastianini abbiamo finalmente ottenuto la vittoria che inseguivamo già da diverso tempo, mentre Di Giannantonio alla sua prima esperienza in Giappone si è comportato egregiamente, con un’altra bella rimonta e un notevole quinto posto. Arriviamo perciò a Phillip Island fiduciosi e consapevoli di poter lottare nuovamente per la vittoria. Rimaniamo concentrati perché abbiamo ancora due obiettivi da raggiungere, decisamente alla nostra portata: difendere il secondo posto in campionato con Enea e provare a conquistare il titolo di Rookie of the Year con Fabio”.


Il viaggio del Gresini Racing Team Moto3 prosegue nell’emisfero Sud - Gresini Racing