Loading...

AUSTRIA: SFORTUNA ENEA, DIGGIA A PUNTI  

#AustrianGP gara. Finisce subito la domenica di Enea Bastianini che dopo appena cinque giri accusa un problema alla moto (sbacchettata dell’avantreno sul cordolo) ed è costretto al ritiro mentre si trovava in lotta per il podio con le altre Ducati. Un risultato difficile da digerire dopo aver fatto segnare ieri la prima pole position della sua carriera MotoGP.

Gara di consistenza per Fabio Di Giannantonio che torna a punti conquistando l’11ª posizione nel GP di Spielberg. Un risultato importante per il numero 49 che ha confermato una bella crescita durante tutto il fine settimana su un tracciato mai troppo amico in passato.

 

ENEA BASTIANINI #23 (6º in classifica generale – 118 punti)

“Peccato perché all’inizio avevamo un gran ritmo e forse Martin avrebbe potuto evitare di passarmi. Quando l’ho ripassato poco dopo all’uscita della curva 9 sono uscito con la ruota sul cordolo, ho toccato il cerchione e si è rotto. Uno zero che non ci voleva, soprattutto perché avevamo il passo per vincere o quantomeno per salire sul podio”.

 

FABIO DI GIANNANTONIO #49 (20º in classifica generale – 23 punti)

“Abbiamo fatto tutto sommato una buona gara e raccolto qualche punto. Tutto il fine settimana è stato positivo, soprattutto se guardiamo a come eravamo partiti venerdì: siamo stati bravi a lavorare nella direzione giusta e in gara si è visto. Speravo di fare qualcosina in più, ma dobbiamo costruire da questo risultato il nostro finale di stagione”.


AUSTRIA: SFORTUNA ENEA, DIGGIA A PUNTI    - Gresini Racing
AUSTRIA: SFORTUNA ENEA, DIGGIA A PUNTI    - Gresini Racing
AUSTRIA: SFORTUNA ENEA, DIGGIA A PUNTI    - Gresini Racing