News Moto3

#BRITISHGP: BUON VENERDÌ PER RODRIGO E ALCOBA  

Silverstone, libere. Riparte con tutt’altro piglio il percorso dei piloti del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 che sul tracciato inglese di Silverstone dimostrano di essere veloci e con buoni margini di miglioramento.

Protagonisti assoluti questa mattina con la seconda e la terza posizione rispettivamente, Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo hanno poi optato per un pomeriggio di lavoro in ottica gara, lavorando soprattutto con la gomma a mescola dura.

L’argentino ha chiuso con il 10º tempo di giornata e teoricamente può già contare sull’accesso diretto alle Q2. Per lo spagnolo qualche decimo ancora da limare invece con la 14ª posizione attualmente lontana poco più di mezzo secondo.

Alle 10:00 (ora italiana) domani le FP3 decisive mentre la Q2 sarà alle 14:00.

10º – GABRIEL RODRIGO #2 (2’12.164)

“Siamo soddisfatti, è stata una giornata positiva: abbiamo usato una sola gomma morbida ed è quando abbiamo il secondo tempo. Poi tutti hanno montato la gomma morbida, mentre noi abbiamo preferito continuare a lavorare in ottica gara con la mescola più dura e tenerci più opzioni per domani. Dobbiamo fare un altro piccolo step in FP3, ma siamo fiduciosi per questo fine settimana”.

22º – JEREMY ALCOBA #52 (2’21.856)

“Sono contento, ho fatto praticamente lo stesso tempo in entrambe le sessioni con la differenza che nelle fp1 ero in scia, mentre nel pomeriggio ho girato solo. Abbiamo provato sia la mescola dura che quella morbida e devo dire che ho già chiaro che sarà la prima l’opzione giusta per la gara”.


#BRITISHGP: BUON VENERDÌ PER RODRIGO E ALCOBA    - Gresini Racing
#BRITISHGP: BUON VENERDÌ PER RODRIGO E ALCOBA    - Gresini Racing
#BRITISHGP: BUON VENERDÌ PER RODRIGO E ALCOBA    - Gresini Racing
#BRITISHGP: BUON VENERDÌ PER RODRIGO E ALCOBA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni