Loading...

BUONO IL RITMO DI ALEIX CHE SCATTERA’ DALLA QUINTA FILA

Si è giocata sul filo dei millesimi la qualifica di Aprilia a Misano. Sono 149 quelli che hanno impedito ad Aleix di conquistare nelle FP3 l’accesso diretto alla seconda qualifica, mentre solo 83 nella Q1 gli hanno negato la lotta per le prime quattro file. Come primo degli esclusi, il pilota spagnolo posizionerà domani la sua RS-GP in quinta fila. Da qui scatterà la sua rincorsa alla top-10, supportata dal buon ritmo mostrato con gomme usate.

Si complica il weekend di Bradley Smith, scivolato senza conseguenze durante il terzo turno di libere e leggermente meno incisivo rispetto alle buone prestazioni mostrate ieri. Bradley sfrutterà il warmup di domani mattina per trovare qualche decimo prezioso in ottica gara.

ALEIX ESPARGARO’
“Sono soddisfatto, anche se la posizione finale mi lascia un po’ di amaro in bocca. Abbiamo migliorato tanto ma per un soffio sono rimasto fuori dalla top-10 nelle FP3 e, nonostante un gran tempo, non ho passato la Q1. Mi conforta il fatto che mancano solo un paio di decimi per lottare nelle posizioni veramente importanti, questo significa che la RS-GP è un progetto di alto livello. Domani sarà una gara strana, credo che per la prima volta vedremo tutte le diverse opzioni di gomma in pista. Io sono contento del mio ritmo, sembrerebbe buono per qualcosa più della top-10 ma bisogna tenere conto della difficoltà nei sorpassi”.
BRADLEY SMITH
“Se guardiamo alle prestazioni di ieri, la situazione è ovviamente frustrante. La realtà è, come spesso accade, un compromesso. Abbiamo lavorato bene sul passo gara, di questo sono piuttosto soddisfatto rispetto alle nostre aspettative. Mi è mancato qualche decimo sul giro veloce per fare meglio in qualifica. Grazie anche ai dati in nostro possesso abbiamo raggiunto una buona base ma poi diventa più complicato andare a limare gli ultimi dettagli, ci proveremo con qualche idea nel warmup di domani”.

BUONO IL RITMO DI ALEIX CHE SCATTERA’ DALLA QUINTA FILA - Gresini Racing
BUONO IL RITMO DI ALEIX CHE SCATTERA’ DALLA QUINTA FILA - Gresini Racing