GONZALEZ E ARENAS IN Q2 PROVVISORIA
Siamo in Indonesia, nel circuito di Mandalika: i due piloti Gresini sono subito veloci, entrambi in top10 nelle libere della mattina. Sfrutta la prima giornata in pista Manuel Gonzalez per abituarsi alle diverse condizioni climatiche, sia fisicamente che con la moto. Chiude la giornata in ottava posizione: gli manca ancora qualcosa per essere al top, ma ha ancora un turno domani mattina per confermare l’accesso diretto alla Q2, dove l’obiettivo sarà centrare le prime due file.
Salva la Practice1 con un crono di 1’34.361 Albert Arenas: lo spagnolo, fresco di rinnovo, è costretto a rientrare al box dopo una scivolata. Riesce però a ripartire grazie all’efficiente lavoro della squadra, e segnare un giro veloce a garantirgli l’accesso provvisorio in Q2. Dovrà riconfermarsi domani mattina, per fare poi la differenza in qualifica.
8° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’34.158)
“Un primo giorno molto diverso rispetto alle ultime gare in Europa: un circuito molto diverso, con condizioni climatiche molto diverse, quindi serve una giornata per abituarsi fisicamente, ma anche per quanto riguarda la moto. Oggi pomeriggio ho provato a spingere di più e non mi sono trovato benissimo: non siamo andati male, ma dovremmo cercare di migliorare ancora. Abbiamo ancora due turni domani, il tempo sufficiente per prepararci per la gara”.
13° – ALBERT ARENAS #75 (1’34.361)
“Una giornata impegnativa: il feeling è stato subito buono al primo turno, poi al secondo turno una scivolata ci ha fatto perdere un po’ di tempo. Il team ha fatto però un grandissimo lavoro, sistemandomi subito la moto dandomi l’opportunità di fare un long run nell’ultima parte delle Practice1, raccogliendo parecchie informazioni per domani, per qualche piccola modifica in vista delle qualifiche”.