Loading...

GP DELL’EMILIA ROMAGNA DA ARCHIVIARE: ORA TESTA IN INDONESIA

Una gara difficile quella dei piloti della QJMOTOR GRESINI Moto2, costretti a partire da metà griglia. In particolare, scattava dalla quindicesima casella Manuel Gonzalez, subito in rimonta: raggiunge la TOP10, ma la vede svanire per un soffio all’ultimo giro. Taglia il traguardo undicesimo, portando a casa 5 punti nella classifica di campionato, dove ora si trova nono a -68 punti dal leader.

Dalla quattordicesima casella della griglia il compagno di squadra Albert Arenas: nel tentativo di rimontare il maggior numero di posizioni al primo giro, commette un errore alla curva 14, gli si chiude l’anteriore e rischia di cadere. Si salva, ma si ritrova ventiquattresimo e da lì inizia la vera rimonta: con un passo piuttosto veloce risale fino alla diciassettesima posizione, ad un passo dalla zona punti.

In griglia troviamo in venticinquesima posizione anche la wildcard Matteo Ferrari, che dopo i primi giri dove fatica a trovare il ritmo con il serbatoio pieno, aumenta il passo nella seconda parte, quando un problema tecnico lo costringe a rientrare al box.

11° – MANUEL GONZALEZ #18

“Una gara molto molto difficile, partendo quindicesimi era complicato rimontare, soprattutto in questo circuito dove i piloti sono tutti vicini. Al primo giro ho fatto fatica a farmi spazio, poi invece sono riuscito a rimontare fino alla TOP10, ma più giri facevo, più mi trovavo in difficoltà con la moto, ero al limite e per recuperare sbagliavo, avevo molti movimenti in frenata. Prendiamo questa esperienza per migliorare nella prossima gara.”

17° – ALBERT ARENAS #75

“Oggi partivamo indietro. Al primo giro ho dato tutto: ho guadagnato qualche posizione ma purtroppo alla 14 ho provato un sorpasso all’esterno e mi si è chiuso il davanti, compromettendo la gara, finendo ventiquattresimo. Ho provato a risalire, chiudendo la gara diciassettesimo. Ovviamente non è dove vogliamo essere, ma abbiamo appreso qualche informazione positiva e abbiamo confermato il miglioramento soprattutto nella seconda parte di gara. Ricominciamo da qui per l’Indonesia”.

NC – MATTEO FERRARI #23

“Peccato  per oggi, non siamo riusciti a finire la gara a causa di un problema tecnico. Il feeling era come quello di ieri, ma purtroppo non avevo troppa esperienza con il serbatoio pieno quindi ho faticato i primi giri. Abbiamo ritrovato la velocità nella seconda parte di gara e potevamo arrivare alla P19 perché stavamo recuperando sui piloti davanti. Rispetto alla top15 ci è mancata la prima parte di gara. Mi dispiace per tutta la squadra di non aver finito, ma abbiamo fatto il massimo.”


GP DELL’EMILIA ROMAGNA DA ARCHIVIARE: ORA TESTA IN INDONESIA - Gresini Racing
GP DELL’EMILIA ROMAGNA DA ARCHIVIARE: ORA TESTA IN INDONESIA - Gresini Racing
GP DELL’EMILIA ROMAGNA DA ARCHIVIARE: ORA TESTA IN INDONESIA - Gresini Racing