News MotoGP

LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E BRADLEY IN AUSTRIA

Cambia il nome (GP di Stiria) ma non il tracciato, il veloce asfalto del Red Bull Ring. Le prime due sessioni di prova per il secondo Gran Premio austriaco hanno visto un grande lavoro in ottica gara nel box Aprilia, con molti run su gomme usate e una particolare attenzione al ritmo.

Aleix, in particolare, si è messo in evidenza nella sessione pomeridiana, quella più vicina per temperatura e condizioni alla situazione di gara. Il suo ottavo tempo diventa però il dodicesimo nella combinata delle due sessioni, posizione che il pilota spagnolo mira a limare nelle FP3 di domani mattina.

Buona giornata per Bradley Smith, a poco più di 3 decimi dal compagno di squadra nella classifica combinata e concentrato sulla preparazione della domenica di gara.

ALEIX ESPARGARO’
“Nel complesso sono state due buone sessioni. Abbiamo lavorato tanto con gomme usate, alla luce di quanto successo domenica scorsa, infatti nelle FP1 non ho fatto un time attack. Nel pomeriggio sapevo che con le temperature più alte sarebbe stato difficile scendere sotto l’1’24, ma sono riuscito a entrare nella top-10 della sessione e questo è importante. Mi sento bene, credo che da parte nostra ci sia ancora del margine di miglioramento anche su questa pista”.
BRADLEY SMITH
“Una giornata sicuramente positiva. Il tempo di questa mattina è stato già migliore rispetto al mio best di settimana scorsa. Nel pomeriggio non ho montato la gomma nuova per il time attack, il nostro obiettivo era analizzare gli pneumatici sulla distanza di gara. Sembra che alcune delle idee che stiamo provando possano aiutare il mio stile di guida, avendo già corso qui pochi giorni fa ci siamo permessi di fare qualche modifica più marcata del solito. Sono a livello dei piloti con i quali vorrei confrontarmi in gara, questo è l’obiettivo del weekend”.

LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E BRADLEY IN AUSTRIA - Gresini Racing
LAVORO IN OTTICA GARA PER ALEIX E BRADLEY IN AUSTRIA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni