Loading...

LIBERE #ARAGONGP: MARTIN 4º IN SOLITARIA, DIGGIA IN CRESCITA

MotorLand Aragon ha accolto il Campionato del Mondo MotoGP con sole e temperature elevate in questa prima giornata di prove libere valide per il 14º appuntamento mondiale di questo 2018. Il Team Del Conca GresiniMoto3si è ben comportato piazzando Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio rispettivamente in quarta e tredicesima posizione.

 

Jorge Martinha lavorato sul passo di gara, registrando ben 29 giri senza l’aiuto di antidolorifici. Lo spagnolo, che soffre ancora qualche fastidio al polso operato circa un mese fa, si è fermato a meno di quattro decimi dal miglior tempo di Bastianini. Un crono arrivato senza l’aiuto di scie, che fa ben sperare per le qualifiche di domani dove, per stessa ammissione dello spagnolo, potrebbe essere necessario “l’aiuto” di qualche pilota per puntare all’ottava pole stagionale.

 

Fabio Di Giannantonio chiude 13º a poco più di un secondo dalla vetta della classifica. L’italiano ha lavorato meno questa mattina, complice una pista molto sporca (appena 8 giri), concentrando sforzi e gas nel pomeriggio dove ha trovato quasi 2 secondi e mezzo rispetto al proprio crono delle fp1. Domani è già tempo di qualifiche: occhi puntati alla TV a partire dalle 12:35 ora italiana.

 

4º – JORGE MARTIN #88

“Giornata positiva. Arriviamo da un test in cui abbiamo trovato sì qualcosa in più a livello di motore, ma dove ho perso un po’ di feeling sulla moto. Stiamo lavorando in questa linea, migliorando soprattutto con il freno motore e con quello posteriore: la moto si alza parecchio dietro e non riesco a frenare come vorrei. Volevamo correre in solitaria per trovare il giusto ritmo per domenica: perdiamo parecchio nel rettilineo posteriore, e domani per la pole sarà necessaria una scia senza dimenticare che l’obiettivo è domenica”.

 

13º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Questa mattina la pista non era in perfette condizioni: sabbia soprattutto che ci ha impedito di lavorare come avremmo voluto. Così abbiamo deciso di risparmiare anche una gomma per il pomeriggio. Nelle fp2 siamo migliorati tantissimo fin dai primi giri e poi con la mescola morbida abbiamo fatto un altro step. Forse mi aspettavo qualcosina in più, ma nel complesso la moto c’è. Dobbiamo trovare qualcosa nelle parti veloci del circuito, ma sono soddisfatto di questo venerdì. Domani le prime due file sono senza dubbio alla nostra portata”.


LIBERE #ARAGONGP: MARTIN 4º IN SOLITARIA, DIGGIA IN CRESCITA - Gresini Racing
LIBERE #ARAGONGP: MARTIN 4º IN SOLITARIA, DIGGIA IN CRESCITA - Gresini Racing
LIBERE #ARAGONGP: MARTIN 4º IN SOLITARIA, DIGGIA IN CRESCITA - Gresini Racing
LIBERE #ARAGONGP: MARTIN 4º IN SOLITARIA, DIGGIA IN CRESCITA - Gresini Racing