MARC PER UN SOFFIO, ALEX DALLA Q1
Non è stato il miglior venerdì della stagione per il Team GresiniMotoGP in una giornata calda e umida sul tracciato di Silverstone, sede del 10º appuntamento stagionale della MotoGP 2024. Nel lato oscuro di giornata, una caduta per Marc Marquez in mattinata (curva 15) e la quattordicesima posizione di Alex a fine giornata.
Per pochissimo sarà invece in Q2 Marc Marquez, decimo al termine della seconda sessione di giornata, con il tempo di 1’58.585s. Domani tanto da lavorare a partire dalle libere della mattina.
10º – MARC MARQUEZ #93 (1’58.585)
“Forse il peggior venerdì dell’anno. L’unica cosa che possiamo salvare è la posizione. C’è tanto da lavorare per essere tra la quinta e la decima posizione, non guardiamo più in là. Siamo quasi a mezzo secondo di passo dalla vetta e domani c’è da trovare la maniera di avvicinarci. Peccato la caduta, non mi sentivo al massimo sulla moto”.
14º – ALEX MARQUEZ #73 (1’58.954)
“Questa mattina ci sentivamo bene. Abbiamo provato qualche modifica che aveva funzionato bene in Germania, però c’è qualche movimento imprevedibile in sella alla moto su cui dobbiamo lavorare. Peccato per l’ultimo giro di questo pomeriggio dove ero a 0.2 prima di commettere un errore. Domani ci sarà da lavorare, ma contiamo di essere tra i primi 12 per la Q2”.