MISANO2 E POI DRITTI IN ASIA PER INDONESIA E GIAPPONE
Dopo una settimana di stop il team QJMOTOR GRESINI Moto2 è pronto a tornare in pista, ancora una volta nel circuito di Misano, ma questa volta saranno tre i piloti nel box celeste: oltre a Gonzalez, che nel primo round ha conquistato un’ottima quarta posizione, e Arenas, che ha fatto uno step e vuole riconfermarlo questo weekend in gara, ci sarà anche Matteo Ferrari: l’italiano, dopo la chiusura del campionato elettrico, è pronto a mettersi in gioco nella categoria intermedia, proprio nel circuito di casa.
Si parte poi per la gira asiatica: la prima tappa sarà in Indonesia, un circuito che ben si presta alla guida di Gonzalez, quinto al traguardo nel 2023, dove il caldo sarà un jolly, soprattutto in gara. Poi dritti in Giappone, per il sedicesimo round di stagione: siamo a tre quarti di campionato ed ora più che mai sarà fondamentale mantenere la concentrazione per tutto il weekend, per poi rientrare a casa per una settimana di pausa prima dell’ultima tripla, e poi concludere il campionato a Valencia.
MANUEL GONZALEZ #18
“Torniamo nel Circuito di Misano dopo una settimana di pausa che mi ci ha permesso di preparare al meglio questo weekend. Grazie all’esperienza raccolta a Misano1, sappiamo dove dobbiamo lavorare per poter essere ancora più competitivi. Mi sono preparato al meglio fisicamente in vista della gira asiatica, perché nelle gare asiatiche sarà fondamentale essere al top della forma: mancano ancora tante gare e il nostro obiettivo è più vicino che mai! l’Indonesia sarà la prima tappa e non vedo l’ora: ho sempre fatto buone gare e il circuito si adatta molto al mio stile di guida; le condizioni saranno molto diverse da quelle europee, ma siamo più che pronti per affrontarle. Poi ci sarà il Giappone, ma per parlare di questo round è ancora troppo presto!”
ALBERT ARENAS #75
“Ritorniamo qui a Misano per la seconda volta, quindi l’obiettivo sarà migliorare, soprattutto in gara. Vogliamo lavorare bene anche per preparare al meglio le gare extraeuropee. Indonesia e Giappone sono due circuiti dove mi sono sempre sentito piuttosto bene: nel primo farà sicuramente molto caldo e ci dovremo adattare alle condizioni della pista, ma sarà fondamentale iniziare con tanta forza per continuare in modo positivo tutte le gare fuori Europa. Il Giappone poi mi piace molto in generale, quest’anno ci sono già stato in occasione della 8ore di Suzuka, ma ora andiamo a Motegi, un circuito che mi piace tanto dove spero di sfruttare al meglio questa occasione e raggiungere un buon risultato”