News Moto3

PARTENZA IN SALITA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 A LOSAIL

Ufficialmente aperta la stagione 2020 per il Team Kömmerling Gresini Moto3che a Losail è tornato sulla stessa pista in cui appena cinque giorni prima si erano svolti gli ultimi test di preparazione. Sicuramente non è stato un venerdì brillantissimo per Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba, che proprio lo scorso fine settimana avevano chiuso con prestazioni molto interessanti e che oggi si sono dovuti accontentare della 17ª e 20ªposizione rispettivamente.

Per Gabriel Rodrigo, che ha chiuso con un personal best di 2’05.622 e un totale di 20 giri, è stato un venerdì sicuramente complicato. In mattinata la squadra ha lavorato con gomme usate per limare alcuni dettagli in vista della gara di domenica, ma nel pomeriggio, una volta montate le gomme per il time attack, qualcosa non ha funzionato e l’argentino è rimasto ad oltre un secondo (+1.045s) dal miglior tempo di giornata. La 14ª posizione, ultima valevole per l’accesso diretto alla Q2 è rimasta ad appena 24 millesimi.

Un paio di giri in più per un totale di 22 per Jeremy Alcoba, 20º con un ritardo di poco più di un decimo dal compagno di squadra Rodrigo. Il catalano, sicuramente in forma soprattutto con le alte temperature delle fp1, ha sì fatto un passo in avanti nel tempo sul giro rispetto ai test, trovando quasi mezzo secondo, ma l’ambizione di essere subito protagonista ha lasciato un po’ di amaro in bocca a fine giornata.

Per entrambi domani alle 10:55 (ora italiana) la possibilità di trovare la prima Q2 diretta con le fp3 Moto3 del #QatarGP.

17º – GABRIEL RODRIGO #2

“Lo definirei un giorno strano. Durante tutti i test siamo sempre stati veloci senza aver bisogno di scie o senza rischiare, e invece oggi, giocandomela un po’ di più e provando ad essere più aggressivo i tempi non arrivano. Non sappiamo esattamente cosa sta succedendo, abbiamo visto dalla telemetria cosa non va, ma non siamo riusciti a risolvere i nostri problemi tra la fp1 e la fp2. Forse le condizioni della pista sono cambiate molto… In ogni caso il passo di gara con gomma usata non è male, probabilmente tra i migliori. Nelle fp3 sarà difficile acciuffare la Q2, quindi proveremo a lavorare in ottica gara e, mal che vada, passare per le Q1. Il feeling purtroppo non è buono e ci sarà da fare uno sforzo per tornare ai livelli di settimana scorsa.”

JEREMY ALCOBA #52

“Questa mattina mi sono sentito perfettamente a mio agio con alte temperature. Abbiamo montato un solo set di pneumatici (M e H). Le cose in cui soffrivo di più la scorsa settimana sono risolte, però nel pomeriggio non ho raccolto quanto avrei voluto: siamo vicini per tempi alla top10, ma non siamo tra i migliori 10 e non siamo in Q2. C’è da lavorare tanto, specie con temperature basse e trovare qualcosina a livello di setting che ci faccia fare il salto di qualità. Siamo solo a venerdì ma sarà importante scendere in pista concentrati già domani nelle fp3”.


PARTENZA IN SALITA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 A LOSAIL - Gresini Racing
PARTENZA IN SALITA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 A LOSAIL - Gresini Racing
PARTENZA IN SALITA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 A LOSAIL - Gresini Racing
PARTENZA IN SALITA PER IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 A LOSAIL - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni