RIMONTA GONZALEZ: È QUINTO AD ARAGON
Una gara iniziata in salita quella di Manuel Gonzalez, che dalla decima casella della grigia si trova costretto a perdere un paio di posizioni a causa di un contatto. Da lì inizia la sua rimonta: lo spagnolo #18 vuole fare bene davanti al suo pubblico e grazie al buon feeling ritrovato con la sua moto, riesce ad inscenare un’ottima rimonta e tagliare il traguardo in quinta posizione.
Domenica da dimenticare invece quella di Albert Arenas: la scelta della gomma ha compromesso una gara dove avrebbe potuto fare la differenza. Dalla nona casella della griglia, prova a tenere il passo ma il calo della gomma glielo impedisce e si ritrova ad arretrare fino alla diciottesima posizione. Ci rifacciamo a Misano!
5° – MANUEL GONZALEZ #18
“Una gara molto positiva per noi: Non sapevamo che gomma montare al posteriore, è stato un po’ come giocare il jolly quando giochi a carte! Ci è andata bene, al primo giro sono partito molto forte ma un pilota mi ha toccato e ho perso tante posizioni. Sapevo che la gara sarebbe stata lunga quindi sono stato tranquillo, facendo il mio passo giro per giro. Il setting era molto diverso da ieri e mi sono trovato davvero bene a guidare. Una quinta posizione positiva, anche se penso che potevamo fare di più: ci riproveremo a Misano!”
18° – ALBERT ARENAS #75
“Una gara distrutta già dopo il primo giro, quando la gomma ha iniziato a calare, compromettendo tutta la gara. Un peccato perché abbiamo fatto un buon weekend e avevamo il ritmo per lottare per le posizioni davanti, sono deluso mA è andata così. Fortunatamente tra quattro giorni saremo di nuovo in moto: proveremo a riscattarci”.