News Moto3

RODRIGO CONQUISTA LA PRIMA FILA SUL COTA

Grande prestazione per Gabriel Rodrigo che sul tracciato di Austin trova la prima fila in una sessione di qualifica resa difficoltosa, e non poco, dalla pista in condizioni miste.

 

La giornata non era iniziata nel migliore dei modi con le fp3 prima rinviate e poi cancellate a causa di un meteo per nulla clemente. In una sessione dove forse i piloti che sono passati dalle Q1 avevano qualche vantaggio avendo sfruttato 15 minuti in più in pista, il numero 19 del Team Kömmerling Gresini Moto3 è stato bravo a giocare con il cronometro e chiudere con il terzo tempo assoluto, a 7 decimi dalla pole di Antonelli. 11ª prima fila della carriera del pilota argentino, la prima con Honda e con il Team Gresini.

 

Senza le fp3 e con pochissimi chilometri sulle spalle, è stato un sabato difficile per Riccardo Rossi che ha dovuto affrontare le sue prime qualifiche sul Circuit of the Americas in condizioni di pioggia e senza nessuna esperienza con queste condizioni su questo tracciato. Per l’italiano 26º tempo finale (2’40.118s).

 

3º – GABRIEL RODRIGO #19

“È stata indubbiamente una giornata strana. Non abbiamo girato fino alle Q2 e questa sessione bagnata è stata la prima in assoluto per me con la Honda. La squadra però mi ha aiutato tantissimo, avevano già le idee chiare su come mettermi nelle migliori condizioni e le cose sono andate bene. Partire davanti qui è molto importante per evitare rischi, quindi sono molto contento. La soddisfazione arriva anche dalle sensazioni di ieri, dove il nostro passo di gara in condizioni d’asciutto era molto buono”.

 

26º – RICCARDO ROSSI #54

“Prima volta in assoluto sul bagnato per me e appena entrato in Q1 ho rischiato subito grosso perdendo molta fiducia. Giro dopo giro mi sono ritrovato un po’, ma con turni così corti non fai nemmeno in tempo a riprenderti del tutto. Domani correremo sull’asciutto e quindi dobbiamo lavorare tanto perché ieri abbiamo sofferto tanto. Anche l’incognita gomme, aspetteremo il warm up per decidere”.


RODRIGO CONQUISTA LA PRIMA FILA SUL COTA - Gresini Racing
RODRIGO CONQUISTA LA PRIMA FILA SUL COTA - Gresini Racing
RODRIGO CONQUISTA LA PRIMA FILA SUL COTA - Gresini Racing
RODRIGO CONQUISTA LA PRIMA FILA SUL COTA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni