SECONDA FILA PER ARENAS A MISANO
Obiettivo raggiunto per Albert Arenas in questo sabato italiano: lo spagnolo mirava infatti alle prime due file della griglia del GP di Misano, fondamentali per poter poter puntare al podio. Dopo una solida Practice2, conferma l’accesso alla Q2, dove mette in fila una serie di settori veloci, aggiudicandosi la sesta posizione, buona in vista della gara di domani.
Passa direttamente in Q2 anche il compagno di squadra Manuel Gonzalez, che carico di una buona quarta posizione nella combinata, scivola al primo giro lanciato. Da lì una corsa contro il tempo: la squadra riesce a sistemare la moto, permettendo al #18 di uscire dal box e tentare il time-attack. Salva la qualifica con un crono di 1’35.805s, corrispondente alla nona casella della griglia.
6° – ALBERT ARENAS #75 (1’35.538)
“Seconda giornata nel circuito di Misano, continuiamo a spingere. Oggi abbiamo confermato il ritmo e la velocità. Le condizioni erano leggermente diverse in qualifica, c’era più vento ed era più caldo, quindi si doveva capire un po’ come adattarsi. Abbiamo fatto un buon giro anche se avrei potuto limare ancora qualcosa in qualche curva. Stare nelle prime due file era il nostro obiettivo, domani proveremo a fare un buon ritmo tutta la gara e confermare il nostro passo”.
9° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.805)
“Dopo una buona Practice2, dove abbiamo avuto un ottimo passo e sono riuscito a fare un buon giro veloce, purtroppo in qualifica sono scivolato al primo giro quindi sono riuscito a fare solo due crono lanciati. Le condizioni erano parecchie diverse ed è stato difficile capire come guidare, quindi partiamo un po’ indietro. Ho però tanta fiducia nel mio passo, per provare a rimontare e arrivare in alto.”