News Moto3

SI RIPARTE: IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 PRONTO LA DOPPIETTA ANDALUSA  

129 giorni dopo il Team Kömmerling Gresini è tornato a riunirsi per una giornata di test sul tracciato di Jerez de la Frontera, giornata di “apertura” di un Campionato mai così atteso. Più che un test si è trattato di una “fp0”, necessario per riprendere confidenza con le Honda NSF250RW numero 2 e 52.

Tra le principali note negative il caldo, asfissiante come lo ha definito Rodrigo, e la mancanza di ritmo praticamente ovvia dopo uno stop così lungo. Un mercoledì però perfetto per ritrovare fiducia con moto e gomme e per immergersi in questa situazione “post covid” che ha necessariamente cambiato abitudini e scenari.

Sia Gabriel Rodrigo che Jeremy Alcoba sono arrivati carichi e preparati a questo doppio appuntamento che da venerdì li vedrà protagonisti con le prime prove libere del Gran Premio di Spagna. Il tracciato di Jerez de la Frontera, forse più apprezzato da Rodrigo che da Alcoba, sarà scenario anche del Gran Premio di Andalusia la prossima settimana quindi sarà fondamentale partire bene e in fiducia in un Campionato “sprint” come quello 2020.

Occhi puntati sulle “prime” libere della stagione venerdì ore 9:00, un orario sicuramente apprezzato dai piloti dopo il caldo sofferto oggi specie nella seconda sessione.

GABRIEL RODRIGO #2 (Test: pos. 8 – 1’46.935s – giri 21)

“È stata una giornata utile e mi sono sentito subito bene sulla moto e nel box, in mattinata abbiamo fatto qualche uscita un po’ più lunga per ritrovare il ritmo perso da un po’… La voglia era ed è tantissima, abbiamo fatto una preparazione lunghissima e arrivo motivatissimo e preparato. Nei test invernali qui siamo andati molto bene, anche se è cambiato tutto ora, specialmente con la temperatura. Jerez è un tracciato che mi piace, ma ci sarà tanta competitività perché qui abbiamo provato tantissimo un po’ tutti. Ci sarà da adattarsi rapidamente e correre con intelligenza perché arrivano tante gare molto ravvicinate. Ho parlato tanto col team in questi mesi e sono quasi più vogliosi di me, quindi direi che siamo pronti.”.

JEREMY ALCOBA #52 (Test: pos.18 – 1’47.418s –  giri 21)

“Finalmente si riparte perché non ne potevo davvero più. Mi sono allenato tanto facendo cross e con moto più piccole, ma la voglia di tornare in sella alla mia Honda e ritrovare velocità e feeling era tantissima. È vero che Jerez non è mai stato tra i miei circuiti preferiti, ma con i test di quest’inverno sia passo di gara che giro veloce ci hanno lasciato un buon sapore in bocca. Oggi siamo partiti con calma, era importante ritrovarsi senza commettere errori e credo che sia stata una giornata di test positiva. Fisicamente sono pronto, mi sono allenato tanto e credo di essere pronto anche mentalmente… C’è talmente tanta voglia che speriamo di non esagerare”.


SI RIPARTE: IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 PRONTO LA DOPPIETTA ANDALUSA    - Gresini Racing
SI RIPARTE: IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 PRONTO LA DOPPIETTA ANDALUSA    - Gresini Racing
SI RIPARTE: IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 PRONTO LA DOPPIETTA ANDALUSA    - Gresini Racing
SI RIPARTE: IL TEAM KÖMMERLING GRESINI MOTO3 PRONTO LA DOPPIETTA ANDALUSA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni