News Moto3

TEST CONCLUSI A LOSAIL , OCCHI PUNTATI SUL PRIMO APPUNTAMENTO 2020  

IlTeam Kömmerling Gresini Moto3 chiude la sua pre-season con ottime sensazioni al termine di un test a Losail senza dubbio positivo per entrambi gli alfieri biancoazzurri.

 

Gabri Rodrigopuò finalmente lasciarsi alle spalle il tremendo inizio di stagione 2019 (con l’infortunio alla clavicola proprio nei test qatarini) e guardare con grande fiducia al primo appuntamento stagionale, proprio sul tracciato internazionale di Losail tra meno di sette giorni.

 

L’argentino, che ha chiuso la sua tre giorni con un best time di 2’05.487, ha girato tanto soprattutto in ottica gara trovando ottime soluzioni di setting e una simulazione di gara davvero impressionante. Il miglior tempo fatto registrare nella giornata di sabato (sessione 5) è la dimostrazione che il time attack non è mai stato l’obiettivo. Una nota negativa una scivolata alla curva 11 a 20 minuti dal termine del test, fortunatamente senza conseguenze per il numero 2.

 

Bella prova anche per Jeremy Alcoba che al primo approccio con un circuito mai toccato prima ha dimostrato di saperci fare (anche se non è una novità considerando la bella prova di Silverstone dello scorso anno). Il pilota catalano ha dovuto studiare parecchio in condizioni climatiche così diverse dal solito, provando tanto a livello di gomme e alla ricerca di grip. Il suo 15º tempo finale ad un soffio dalla top10 è sicuramente di buon auspicio per il 52 che proverà a farsi sentire già il prossimo fine settimana.

 

Si comincia venerdì 6 marzo alle 11:50 ora locale, le 9:50 in Italia.

 

 

6º GABRI RODRIGO #2 – 2’05.487

“Devo dire che è stato un test assolutamente positivo, in particolare perché abbiamo risolto dei problemi a livello di ritmo di gara. Problemi che sono sorti nel momento in cui abbiamo iniziato a fare “long run” un po’ più consistenti, ma che abbiamo saputo affrontare e risolvere. Ho potuto fare una vera simulazione di gara su due/terzi di gara e ho chiuso con mezzo secondo di vantaggio sul tempo del vincitore 2019. In più non abbiamo mai guardato troppo al time attack e nonostante quello non abbiamo mai perso i primi posti nella classifica dei tempi. Vogliamo continuare a scendere in pista con questa mentalità e puntare in alto anche il prossimo fine settimana. Siamo consapevoli che la categoria Moto3 sarà come sempre con tanti protagonisti… Tra loro già conosciamo Arbolino e Arenas, credo che Masià con la Honda farà bene e poi ci sono Ogura, Garcia…Insomma tanti protagonisti, ma noi vogliamo essere tra loro e in tutte le gare”.

 

15º JEREMY ALCOBA #52 – 2`06.211

 

“L’adattamento a questo circuito è andato molto bene, anche se all’inizio mi sentivo un po’ perso e non riconoscevo le curve! Abbiamo girato tantissimo e già dal primo giorno eravamo tra i migliori. Quasi tutti i piloti in pista hanno cercato il tempo sul giro, mentre noi abbiamo cercato più che altro di prepararci alla prima gara, concentrandoci sul passo di gara. La temperatura e il vento cambiano continuamente, quindi l’obiettivo di questo test è stato concretamente trovare il miglior grip posteriore e la miglior scelta possibile di gomme in vista del prossimo fine settimana di gara. In generale contento, non siamo lontani dai primi come tempo secco e il passo di gara ci permette di pensare positivo”.


TEST CONCLUSI A LOSAIL , OCCHI PUNTATI SUL PRIMO APPUNTAMENTO 2020    - Gresini Racing
TEST CONCLUSI A LOSAIL , OCCHI PUNTATI SUL PRIMO APPUNTAMENTO 2020    - Gresini Racing
TEST CONCLUSI A LOSAIL , OCCHI PUNTATI SUL PRIMO APPUNTAMENTO 2020    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni