Loading...

TORNA IL SOLE A MISANO: GONZALEZ SETTIMO

Un primo turno sprecato a causa delle condizioni della pista, ancora bagnata dalla pioggia torrenziale di questi giorni. Poi finalmente torna a splendere il sole nel circuito di Misano: Manuel Gonzalez sfrutta la Practice1 per lavorare sul passo gara, uscendone con un ritmo costante e veloce, segnando il settimo tempo della classifica con un crono di 1’35.880s. Domani dovrà invece lavorare per togliere ancora qualche decimo nel giro secco.

A due decimi da lui, in tredicesima posizione troviamo il compagno di squadra Albert Arenas, che dopo qualche modifica al set-up è riuscito a limare qualche decimo. Questo weekend in pista anche Matteo Ferrari, che sfrutta il venerdì per trovare il feeling ottimale in sella alla Moto2. Domani saranno fondamentali le Practice2 per avvicinarsi il più possibile alla Q2 e tentare di partire in una buona posizione in griglia.

7° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.880)

“Oggi purtroppo abbiamo fatto solo un turno buono, perché nella free practice la pista non era completamente asciutta. Nel pomeriggio abbiamo lavorato bene, provando a migliorare i punti deboli della gara scorsa e nel passo gara abbiamo migliorato. Ci manca ancora trovare un buon feeling per spingere per fare un giro veloce in vista della qualifica”.

13° – ALBERT ARENAS #75 (1’36.018)

“Oggi abbiamo fatto alcune modifiche al set-up della moto rispetto a Misano1: purtroppo abbiamo potuto sfruttare solo il pomeriggio quindi abbiamo dovuto concentrare il lavoro. Siamo comunque riusciti a trovare qualche decimo, migliorando il nostro potenziale di questo weekend: domani dovremo riconfermare lo step in Practice2, per poi fare un bel time-attack in qualifica”.

26° – MATTEO FERRARI #23 (1’37.197)

“Bel venerdì, ma peccato per questa mattina che non abbiamo girato molto: per noi era un turno fondamentale. Sono comunque contento del lavoro di oggi pomeriggio, siamo anche riusciti a provare la gomma nuova, sicuramente uno step rispetto alla SC0. Giro dopo giro siamo migliorati, sono contento della base che abbiamo, ora sappiamo dove possiamo migliorare, sia a livello di moto, sia io a livello di guida. Domani proveremo a stare più vicini possibile alla Q2: sono fiducioso perché dopo una sola sessione sono già molto vicino ai tempi dei test, quindi sono contento di questa prima giornata”.


TORNA IL SOLE A MISANO: GONZALEZ SETTIMO - Gresini Racing
TORNA IL SOLE A MISANO: GONZALEZ SETTIMO - Gresini Racing
TORNA IL SOLE A MISANO: GONZALEZ SETTIMO - Gresini Racing