Loading...

VENERDÌ POSITIVO AD ARAGON

Si dice che “chi bene inizia, è già a metà dell’opera”. Se questi sono i presupposti, si preannuncia un buon weekend per la QJMOTOR GRESINI Moto2, che piazza subito entrambi i piloti nella Q2 provvisoria. Dopo i test di Misano ritroviamo un Albert Arenas competitivo: sfrutta le free practice per riconfermare le sensazioni positive dei test, per poi segnare una serie di giri veloci nella Practice1, che chiude con il sesto miglior crono in 1’51.407s.

È subito veloce anche Manuel Gonzalez, che ritrova immediatamente un buon feeling nel circuito di casa, nonostante la pista sporca nelle free practice. Nel pomeriggio sfrutta la sessione per lavorare sul passo gara: c’è ancora qualcosa da sistemare, con l’obiettivo di fare un ulteriore step in vista di domenica. Chiude la giornata nono, con un tempo di 1’51.633s.

6° – ALBERT ARENAS #75 (1’51.407s)

“Primo giorno ad Aragon, pista di casa: è sempre bello correre qui! Sono soddisfatto, oggi siamo riusciti a completare il piano di lavoro, facendo dei buoni giri. Ora analizzeremo tutta la giornata, ma devo dire che con la Practice1 abbiamo confermato il buon feeling trovato ai test di Misano, abbiamo fatto uno step. Ora però dobbiamo continuare a lavorare e rimanere concentrati per domani”.

9° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’51.633s)

“Una buona giornata oggi, siamo tornati in una pista che mi piace, dove ho sempre fatto belle gare. Nella Free Practice questa mattina mi sono subito sentito forte con la moto, nonostante la pista sporca, andavo molto veloce. Poi nel pomeriggio abbiamo lavorato in vista della gara, sul passo: dobbiamo cercare qualcosa per andare più veloce, ci manca un po’ di lavoro anche con la gomma nuova. Altri team qui hanno fatto i test, a noi manca ancora qualcosa, ma domani miglioreremo!”


VENERDÌ POSITIVO AD ARAGON - Gresini Racing
VENERDÌ POSITIVO AD ARAGON - Gresini Racing
VENERDÌ POSITIVO AD ARAGON - Gresini Racing