Loading...

DOPPIA TOP10 in MOTO3: ALCOBA PRECEDE RODRIGO

Si invertono i ruoli in questo sabato torrido a Jerez de la Frontera e nelle seconde qualifiche della stagione Jeremy Alcoba piazza la stoccata decisiva all’ultimo giro lanciato a disposizione trovando il sesto tempo assoluto delle Q2 e il suo miglior crono del fine settimana. Domani il numero 52 chiuderà la seconda fila grazie al suo miglior risultato in qualifica nel Campionato del Mondo Moto3.

Sorprende, in negativo, la nona posizione di Gabriel Rodrigo che aveva letteralmente dominato le libere del fine settimana trovando anche il nuovo record della pista. L’argentino, che partirà domani proprio dietro al compagno di squadra, vanta però un ritmo di gara molto interessante e sarà sicuramente tra i protagonisti del primo Gran Premio europeo della stagione.

Per seguire l’avventura del Team Kömmerling Gresini Moto3 ci sarà da sintonizzarsi domani alle 11:00 ora italiana per il via al Gran Premio di Spagna.

6º – JEREMY ALCOBA #52 (1’46.091)

“È stata una buona qualifica ma in generale abbiamo fatto bene tutto il fine settimana. Sono ancora un rookie della categoria, ma non sarà una scusa dietro cui nascondersi e se le cose filano lisce come questo fine settimana abbiamo il dovere di provare a fare sempre meglio che poi sarà l’obiettivo di domani. La moto oggi era perfetta, ancora meglio di ieri e domani proviamo a stupire”.

9º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’46.265)

“Sono soddisfatto col risultato di oggi anche se è ovvio che le aspettative dopo i tempi di ieri erano leggermente più alte. Ad ogni modo l’obiettivo era rimanere nelle prime tre file e ci siamo riusciti. Il punto davvero positivo è il passo di gara che abbiamo registrato questa mattina però poi in qualifica con il caldo ho perso qualcosina a livello di grip e senza nessuna scia è stata dura. In ogni caso siamo pronti per la prima gara post-Covid!”.


DOPPIA TOP10 in MOTO3: ALCOBA PRECEDE RODRIGO - Gresini Racing
DOPPIA TOP10 in MOTO3: ALCOBA PRECEDE RODRIGO - Gresini Racing
DOPPIA TOP10 in MOTO3: ALCOBA PRECEDE RODRIGO - Gresini Racing