MARC CHIUDE IN TOP3 LA PRIMA GIORNATA AL COTA
Non una giornata semplice per i fratelli Marquez sul tracciato internazionale delle Americhe ma con risultati comunque importanti a fine giornata. Marc Marquez è il più veloce in casa Gresini Racing con un 2’01.806 trovato all’ultimo giro e sufficiente per piazzarsi tra le primissime posizioni.
Meno brillante la giornata di Alex Marquez, con una scivolata in mattinata (curva 15) e un 13º piazzamento finale che significa Q1 domani. Con la top 10 a 150 millesimi di secondi c’è da guardare con fiducia al sabato a stelle e strisce che riprenderà domani a partire dalle 17:10 ora italiana.
3º MARC MARQUEZ #93 (2’01.806s)
“È andata come mi aspettavo, magari non come si aspettavano gli altri. Non è mai facile su un circuito nuovo con una moto nuova ma dal secondo run della sessione del pomeriggio ci siamo capiti bene con Frankie e abbiamo trovato una messa a punto comoda. Da lì diciamo che è iniziato il mio fine settimana. Sapevo i punti in cui avrei sofferto e poco a poco ci siamo avvicinati a quei tre o quattro piloti che sono più veloci. Domani vedremo quale sarà il nostro livello, l’obiettivo sono le prime due file in qualifica: lì capiremo davvero cosa possiamo fare questo fine settimana”.
13º ALEX MARQUEZ #73 (2’02.493s)
“Non è stata una giornata semplice. Siamo migliorati questo pomeriggio ma non è stato sufficiente. Ho fatto anche un errore in curva 1 nel giro più importante della giornata e nonostante quello abbiamo chiuso a nulla dalla top10 e dalla Q2. Facciamo fatica nei cambi di direzione e in frenata la moto si muove tanto… Sono dettagli ma dobbiamo lavorarci”.