Loading...

MARTIN SUBITO VELOCE SULL’ISOLA, DIGGIA NELLE RETROVIE  

A Phillip Island si è conclusa la prima giornata di prove libere valide per il Gran Premio d’Australia classe Moto3. Contrariamente alle previsioni le sessioni di oggi per la classe cadetta si sono corse in buone condizioni climatiche con pista praticamente asciutta e sole, anche se le temperature non sono andate oltre i 15ºC.

Jorge Martin è stato il più rapido del box Del Conca Gresini Moto3 con la quinta posizione assoluta nella combinata dei tempi. Lo spagnolo è rimasto in pista a lungo con gomme usate (28 giri totali) riscontrando buone sensazioni, senza però trovare il feeling perfetto con l’anteriore, punto su cui ci sarà da lavorare insieme al capo meccanico Massimo Capanna e al resto del team.

Partenza lenta per Fabio Di Giannantonio addirittura 21º al termine di questo day1. Nonostante un miglioramento dei tempi sul giro di quasi un secondo e mezzo tra Fp1 e Fp2, l’italiano rimane staccato 1.8s dalla vetta dei tempi e domani dovrà necessariamente fare un salto di qualità.

Domani ultime libere all’1.00 e la sessione di qualifica alle 4.35 ora italiana.

5º – JORGE MARTIN #88

“È stata una giornata positiva, siamo stati abbastanza veloci fin dalle fp1 ed era importante ritrovare feeling con la moto dopo un fine settimana così complicato come quello di Motegi. Abbiamo lavorato tanto con gomma usata, ma il problema è arrivato con gomme nuove con cui praticamente non ho riscontrato grandi differenze. È chiaro che c’è da migliorare per arrivare pronti alla gara, sperando che le condizioni meteo non peggiorino”.

21º –  FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi male. Sono a due secondi dal primo e son passato da 24º a 21º tra fp1 e fp2… Dobbiamo capire il perché. Siamo partiti con i piedi di piombo per evitare errori questa mattina con la pista non in perfette condizioni. Ma anche quando la pista si è asciugata totalmente le cose non sono migliorate granché per noi. Dobbiamo trovare la strada giusta per domani e capire dove migliorare”.


MARTIN SUBITO VELOCE SULL’ISOLA, DIGGIA NELLE RETROVIE    - Gresini Racing
MARTIN SUBITO VELOCE SULL’ISOLA, DIGGIA NELLE RETROVIE    - Gresini Racing
MARTIN SUBITO VELOCE SULL’ISOLA, DIGGIA NELLE RETROVIE    - Gresini Racing
MARTIN SUBITO VELOCE SULL’ISOLA, DIGGIA NELLE RETROVIE    - Gresini Racing