TEAM FEDERAL OIL GRESINI MOTO2: PROSSIMA FERMATA PHILLIP ISLAND
Non è stato il Gran Premio di Giappone che ci si aspettava in casa Federal Oil Gresini Moto2 Team, con Jorge Navarro che ha raccolto solo esperienza in condizioni di bagnato, e questo grazie alla grande voglia di migliorare che lo caratterizza e che lo ha spinto a completare la gara di Motegi nonostante una caduta nelle fasi iniziali.
Chiuso il capitolo nipponico, è già tempo di Australia e quale miglior maniera per mettersi alle spalle un fine settimana di stenti, se non quella di tornare in pista velocemente in uno scenario da brividi come quello di Phillip Island.
Il pilota numero 9 ha già corso tre volte su questo splendido tracciato (sempre in Moto3), sfiorando anche il podio nel 2015 quando fu quarto in un finale da photofinish con Binder e Vazquez.
Le prime libere della classe intermedia saranno di scena venerdì alle 2.55 ora italiana.
JORGE NAVARRO #9
“Adesso andiamo a Phillip Island, senza dubbio una delle piste più belle ed emblematiche del calendario. La mia speranza è che si possa lavorare sull’asciutto fin dal venerdì e provare ad arrivare domenica preparati per la gara come si deve. Non è una delle mie piste favorite, ma non ho mai nemmeno sfigurato. Nel 2015 ho corso nel gruppo di testa giocandomi la vittoria e il prossimo fine settimana speriamo di ben figurare”.