13ª PIAZZA PER NAVARRO A SILVERSTONE
Jorge Navarro porta a termine in zona punti anche il Gran Premio d’Inghilterra grazie alla tredicesima posizione di oggi. Un risultato positivo, considerando l’andamento del fine settimana (19º venerdì, 12º ieri) e considerando che lo spagnolo, nonostante un buon feeling con questo tracciato, nelle due apparizioni precedenti (entrambe Moto3) non aveva mai tagliato il traguardo.
Una gara comunque complicata per il pilota del Federal Oil Team Gresini, bravo per altro nel finale a reggere il rientro di Marquez (caduto nella prima parte di gara e in cerca di punti mondiali).
Tre punti mondiali per lo spagnolo che rimane attaccato alla lotta per la top10 agganciando Syahrin in 12ª posizione con 50 punti. Tra due settimane, a Misano, sarà tempo per un’altra sfida della classe cadetta.
13º – JORGE NAVARRO #9
“È stata una gara complicata e speravamo di fare un po’ meglio. Abbiamo cercato durante tutto il fine settimana l’assetto migliore ma non siamo andati oltre la 13ª posizione, il massimo che potevamo fare oggi. Ho lottato per un po’ con Cortese, una lotta con poco senso perché ero molto più rapido di lui ma quando sono riuscito a passarlo il gruppo era già andato via. Ora analizzeremo i dati e cercheremo di essere pronti per la prossima sfida di Misano”.