Loading...

BASTIANINI SFIORA LA Q2 NEL VENERDÌ DI QATAR

 #Qatar libere. Parte subito forte il Team Gresini MotoGP in Qatar con Enea Bastianini protagonista di queste prime sessioni di libere della stagione 2022. Il pilota numero 23 ha dato subito buoni segnali in fp1, girando sempre con gomma dura e trovando tempi interessanti, mentre in fp2 solo un problema nell’ultimo settore lo ha lasciato fuori da una certa Q2. Appena 0.042secondi separano la Bestia (11º) dalla top10. Missione impossibile domani in fp3? Non è dello stesso avviso il pilota del Team Gresini che vuole provarci.

Primo vero giorno di scuola per Fabio Di Giannantonio che chiude il suo venerdì a meno di due secondi dalla vetta e con qualche rimpianto. In fp1 una scivolata ha di fatto dimezzato la sessione dell’italiano che ha perso almeno 15 minuti; nelle fp2 un pilota lento in traiettoria ha invece “rovinato” il giro lanciato del numero 49.

Domani alle 13.15 ora di Doha le FP3 del primo Gran Premio della stagione. 

11º – ENEA BASTIANINI #23 (1’54.013)

“La prima giornata è stata positiva, siamo stati veloci in entrambi i turni nonostante qualche problemino di feeling sull’anteriore. Con il time attack abbiamo perso tanto nell’ultimo settore e questo ci ha rallentato un po’ e alla 15 non riuscivo ad uscire con la spinta adeguata. Abbiamo perso almeno 4 decimi in quel passaggio, altrimenti la Q2 sarebbe assicurata. Domani in fp3 sarà una missione ardua, ma ci possiamo provare”.

22º – FABIO DI GIANNANTONIO #49 (1’55.371)

“L’emozione di oggi è stata tantissima e posso dire che finalmente è cominciata questa grande avventura. Abbiamo lavorato bene anche se sono contento a metà: arrivo dalla Moto2 dove lavoravo per vincerle le gare e vedermi così indietro mi complica un po’ la vita, ma ci sta dover imparare. Devo capire come andare più forte. Purtroppo, ho fatto una scivolata stamattina alla curva tre e forse oggi se non avessi avuto un pilota in traiettoria sarei stato un filo più avanti”.


BASTIANINI SFIORA LA Q2 NEL VENERDÌ DI QATAR - Gresini Racing
BASTIANINI SFIORA LA Q2 NEL VENERDÌ DI QATAR - Gresini Racing
BASTIANINI SFIORA LA Q2 NEL VENERDÌ DI QATAR - Gresini Racing
BASTIANINI SFIORA LA Q2 NEL VENERDÌ DI QATAR - Gresini Racing