Loading...

RIENTRO POSITIVO PER RODRIGO A MISANO, ANCHE ROSSI A PUNTI

Il Team Kömmerling Gresini Moto3 torna ad essere protagonista dopo qualche gran premio d’assenza e a Misano piazza entrambi i suoi alfieri a punti in una gara quasi ad eliminazione (addirittura 14 tra cadute e ritiri forzati) caratterizzata da temperature altissime in pista e da un asfalto difficile.

 

La notizia più bella è certamente il ritorno al campo di battaglia di Gabriel Rodrigo che forse non si aspettava una gara così complicata a livello fisico, ma che con la settima posizione dopo più di due mesi d’assenza può dirsi quasi totalmente recuperato. Manca ancora qualcosa per essere al 100% ma già Aragon tra 4 giorni sarà un banco di prova ulteriore per arrivare al tour asiatico al top.

 

Può sorridere anche Riccardo Rossi che trova finalmente i primi punti della stagione grazie alla 14ª piazza finale. Peccato per la penalità ricevuta e per una partenza con tanto traffico che ne hanno limitato le possibilità.

 

6º – GABRIEL RODRIGO #19

“Ho sofferto più di quanto pensassi, soprattutto nelle curve verso sinistra dove a livello di gambe facevo molta fatica. È stato un fine settimana di alti e bassi: abbiamo dimostrato di essere veloci, ma ci manca ancora qualcosa a livello fisico. Abbiamo fatto più punti di quanto ci aspettassimo ma ora abbiamo ancora 6 gare per preparare alla perfezione il prossimo anno. Ad Aragon arriverò più tranquillo e in condizioni fisiche migliori”.

 

14º – RICCARDO ROSSI #54

“Siam partiti bene ed eravamo nel gruppone di testa. Poi Sasaki è caduto e per evitarlo son andato largo alla Quercia, poi un contatto che mi ha fatto finire in fondo al gruppo e poi ho provato a recuperare ma a quel punto la gomma slittava un po’ troppo. Da lì toccare il verde è stato quasi obbligato e con la penalità mi son dovuto accontentare di 2 punti. Sinceramente oggi avevamo il ritmo per stare con i migliori e sono un po’ deluso”.


RIENTRO POSITIVO PER RODRIGO A MISANO, ANCHE ROSSI A PUNTI - Gresini Racing
RIENTRO POSITIVO PER RODRIGO A MISANO, ANCHE ROSSI A PUNTI - Gresini Racing
RIENTRO POSITIVO PER RODRIGO A MISANO, ANCHE ROSSI A PUNTI - Gresini Racing