Loading...

DIGGIA ESORDIO MERAVIGLIA: PODIO A LOSAIL PER FAUSTO  

#QatarGP gara. Inizia come un grande sogno l’avventura di Fabio Di Giannantonio in Moto2 con il Team Federal Oil Gresini, con l’italiano che conquista il suo primo podio 2021 e riporta la squadra di Fausto Gresini nella top3 quattro anni e mezzo dopo l’ultima volta (Lowes ad Aragon nel 2016).

Una gara superba quella del numero 21, all’esordio sulla Kalex firmata Federal Oil, che esce dai blocchi praticamente in impennata, ma è bravo a mantenere comunque la posizione alla prima curva. Un errore dopo pochi giri lo fa scivolare fino all’ottava piazza, ma da lì la rimonta è spettacolare e si chiude al photofinish con qualche centimetro di vantaggio su Bezzecchi. 16 punti e tantissima fiducia per una stagione iniziata alla grande.

Gara anonima invece per Nicolò Bulega che non trova il passo di gara mostrato durante il fine settimana e rimane nelle retrovie nonostante una buona partenza forse a causa di un problema alla gomma posteriore. Per il numero 11 ci sarà l’occasione di rifarsi sullo stesso tracciato tra meno di una settimana per il #DohaGP.

3º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Non ho nemmeno la voce, ho gridato tutto l’ultimo giro. Abbiamo avuto un sacco di problemi durante l’inverno, lo sapete tutti. Ma so che Fausto oggi era con me e voglio ringraziare tutta la squadra che ha fatto un lavoro incredibile. Ho corso col cuore, era l’obiettivo del nostro boss ed è un risultato incredibile. In gara ci ho creduto tantissimo e all’ultimo giro me la sono giocata, non ero mai andato così forte in Qatar e sono molto felice”.

22º – NICOLÒ BULEGA #11

“Poco da dire, abbiamo faticato fin dall’inizio e purtroppo non siamo stati capaci di trovare il passo giusto in queste condizioni. Stiamo analizzando i dati, ma molto probabilmente siamo stati traditi da un problema alla gomma posteriore. C’è da abbassare la testa e lavorare duramente già il calendario ci da la possibilità di rimanere qui. Il prossimo fine settimana sarà diverso”.


DIGGIA ESORDIO MERAVIGLIA: PODIO A LOSAIL PER FAUSTO    - Gresini Racing
DIGGIA ESORDIO MERAVIGLIA: PODIO A LOSAIL PER FAUSTO    - Gresini Racing
DIGGIA ESORDIO MERAVIGLIA: PODIO A LOSAIL PER FAUSTO    - Gresini Racing
DIGGIA ESORDIO MERAVIGLIA: PODIO A LOSAIL PER FAUSTO    - Gresini Racing