Loading...

UNA GARA2 A METÀ: FERRARI QUARTO, FINELLO 12°

Race2 – #DutchGP. Succede di tutto e in un battito di ciglia nella seconda e ultima sfida MotoE sul tracciato olandese di Assen. Letterale perché i piloti della FELO Gresini Racing MotoE devono giocarsi la gara domenicale con una serie di variabili da giochi senza frontiere.

Tripla procedura di partenza, una bandiera rossa e un incidente che dimezza gara e punti assegnabili sono il degno riassunto di una domenica terminata con il 4º posto di Matteo Ferrari e il 12º di Alessio Finello.

Una gara 2 sprint (pure troppo) che lascia un po’ di amaro in bocca soprattutto al numero #11 che, come ieri, avrebbe sicuramente avuto opzioni di podio. Punti importanti per Finello che conferma la crescita costante e punta forte verso l’Austria, dopo la meritata pausa estiva.

4°- MATTEO FERRARI #11 (3º in classifica generale – 112,5 punti)

“Non mi è mai successo di fare una gara da tre giri: la moto andava bene, abbiamo fatto un ulteriore step in avanti. Viste le gocce di pioggia i primi giri volevo restare cauto per poi giocarmi il tutto per tutto alla fine, ma poi la gara è stata fermata. Mi dispiace perché questo weekend non ci ha dato i risultati che ci meritavamo, perché siamo andati forte. Portiamo a casa comunque due quarti posti importanti per il campionato, ora ci manca quel pizzico di fortuna in più per recuperare un po’ di punti in Austria! Ringrazio il team e tutti gli sponsor”.

12° – ALESSIO FINELLO #72 (18º in classifica generale – 9 punti)

“Oggi è stata una giornata particolarmente complicata, a partire dall’allineamento dove era fondamentale scegliere la gomma giusta, scelta piuttosto difficile visto che il meteo cambiava in continuazione. Poi una gara di soli tre giri: fosse durata di più avremmo potuto giocarci la top10. Comunque abbiamo chiuso in dodicesima posizione, che è il nostro miglior piazzamento della stagione e ciò ci fa capire che abbiamo fatto uno step in avanti e stiamo crescendo. Ora c’è la pausa estiva: ci vediamo in Austria dove sarò carico per riprendere il lavoro da dove l’abbiamo lasciato e crescere ancora”.


UNA GARA2 A METÀ: FERRARI QUARTO, FINELLO 12° - Gresini Racing
UNA GARA2 A METÀ: FERRARI QUARTO, FINELLO 12° - Gresini Racing
UNA GARA2 A METÀ: FERRARI QUARTO, FINELLO 12° - Gresini Racing