SORPRENDE ARENAS, QUARTO IN QUALIFICA
Un weekend iniziato in difficoltà quello del numero #75, la caduta del venerdì, e il passaggio obbligatorio in Q1. Tutto sembrava essere in salita, poi la svolta: Albert Arenas segna un crono veloce in 2’08.279 che gli permette di accedere alla Q2, dove conquista la quarta posizione della griglia di domani, mancando la prima fila per soli 4 centesimi.
Top9 per il compagno di squadra: Manuel Gonzalez sfrutta la Practice2 per recuperare il feeling perso nell’highside di ieri, riesce con successo e conquista l’accesso diretto alla Q2. Lo spagnolo aveva tutte le carte in regola per giocarsi la prima fila, ma non riesce a chiudere il giro perfetto, ritrovandosi nono al traguardo, con sensazioni positive che fanno ben sperare per la gara di domani.
4° – ALBERT ARENAS #75 (2’07.865)
“Una giornata intensa: siamo passati per la Q1 dove abbiamo fatto un buon lavoro. Il weekend non era partito bene, ma lavorando duramente e rimanendo concentrati siamo riusciti a raddrizzare la situazione. Sono contento di questo miglioramento continuo in ogni sessione: siamo però a metà del lavoro, la metà più importante sarà domani in gara. Ora ci riposiamo per fare domani una gara consistente.”
9° – MANUEL GONZALEZ #18 (2’08.074)
“Oggi abbiamo migliorato giro dopo giro il feeling, venuto a mancare dopo la caduta di ieri. In Practice2 mi sono sentito subito piuttosto bene con la moto, sono migliorato molto con la gomma nuova. In qualifica sapevo avrei potuto conquistare la prima fila, ma non sono riuscito, ho avuto qualche problema con la gomma davanti. Abbiamo comunque un passo veloce per domani e un buon feeling con la moto: dovremmo lottare i primi giri per raggiungere subito le prime posizioni e poi giocarcela!”