GRESINI MOTO2 IN TOP10 NELLE QUALIFICHE
Una Practice2 consistente, dove entrambi i piloti Gresini Moto2 confermano il passaggio diretto in Q2. Trova la quadra Albert Arenas, che segna più di un crono veloce, chiudendo la qualifica in settima posizione, con un tempo di 1’34.918s, a soli 19 centesimi dalla pole.
Chiude la TOP10 il compagno di squadra Manuel Gonzalez. Lo spagnolo non riesce a fare il giro perfetto, ma salva la qualifica con un crono segnato in 1’35.033s a inizio turno, che corrisponde alla decima casella della griglia. I primi piloti sono però tutti molto vicini: una buona partenza sarà fondamentale per giocarsi una gara di 22 giri che sarà fisicamente tosta viste le alte temperature.
7° – ALBERT ARENAS #75 (1’34.918)
“Un’altra giornata di “testa bassa” e lavoro al massimo. In Practice2 abbiamo continuato la strategia di ieri, ossia lavorare con gomma usata. In qualifica abbiamo fatto un buono step: sono riuscito infatti a fare più di un giro veloce, e abbiamo ancora margine al T3. Domani proveremo a fare una buona partenza ed essere consistenti in gara: sarà lunga e molto calda, daremo il massimo per sfruttare queste condizioni difficili, nelle quali noi siamo forti”.
10° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’35.033)
“Non sono contento del risultato di oggi. Come feeling abbiamo fatto uno step con la moto in qualifica, ma non siamo riusciti a fare il giro buono che volevamo e che potevamo fare. Penso che comunque domani possiamo fare una gara positiva, lottando per le posizioni che contano: siamo tutti molto vicini, ma sarà fondamentale fare un’ottima partenza e un buon primo giro per poi gestirla più facilmente con il nostro passo”.