Loading...

MUGELLO – BALATON: LOPEZ PUNTA AL PODIO, GARCIA CERCA IL RISCATTO

Il team ITALJET GRESINI Moto2 si prepara ad affrontare altri due round consecutivi: si parte dal Gran Premio d’Italia, nella splendida cornice del Mugello, una pista tecnica amata da entrambi i piloti, per poi dirigersi immediatamente verso il Balaton Park in Ungheria. Due circuiti profondamente diversi ma altrettanto impegnativi.

Alonso Lopez approda in Toscana con grande ottimismo, forte del prezioso lavoro svolto durante i test di Barcellona. Il pilota numero 21 si è concentrato sulla gestione del finale di gara, studiando soluzioni per mantenere il ritmo alto fino alla bandiera a scacchi. Dall’altra parte del box, Sergio Garcia cerca il pronto riscatto: dopo un round complicato, lo spagnolo punta a ritrovare il feeling con la sua moto, sfruttando i dati raccolti durante i test per tornare a lottare per chiudere questa doppietta con un risultato solido.

 

ALONSO LOPEZ #21

“Non vedo l’ora di scendere in pista al Mugello per mettere in pratica il lavoro dei test: è una delle mie piste preferite e penso che con le prove fatte a Barcellona, qui potremmo giocarci qualcosa in più. Per quanto riguarda Balaton invece, lo scorso anno mi ero trovato in difficoltà e non ero riuscito a fare dei bei giri. Quest’anno però mi aspetto di avere delle sensazioni diverse, mi aspetto di essere veloce anche lì!”

 

SERGIO GARCIA #3

“Al Mugello ricominciamo: ai test abbiamo ritrovato delle sensazioni positive e ora, con due weekend di fila, avremo modo di consolidare il lavoro. Questa pista in particolare mi piace davvero tanto, mentre Balaton è un circuito più difficile, ma sul quale ho potuto girare lo scorso anno e so che possiamo chiudere una bella gara”.


MUGELLO – BALATON: LOPEZ PUNTA AL PODIO, GARCIA CERCA IL RISCATTO - Gresini Racing
MUGELLO – BALATON: LOPEZ PUNTA AL PODIO, GARCIA CERCA IL RISCATTO - Gresini Racing