Loading...

#SANMARINOGP: SUBITO MARTIN DAVANTI A TUTTI  

Ci eravamo lasciati nel segno di Jorge Martin con la pole position di Silverstone e ripartiamo con lo spagnolo con il miglior tempo nel venerdì di libere a Misano, scenario del 13º appuntamento del Campionato del Mondo Moto3.

Obiettivi chiari per il numero 88, che intanto ha recuperato gran parte della funzionalità del suo polso operato, e che punta a recuperare anche punti in classifica generale su Bezzecchi. Il suo tempo odierno di 1’42.324 è stato di due decimi più rapido proprio del principale rivale mondiale.

A proposito di rivali mondiali, leggermente più indietro Fabio Di Giannantonio, 13º oggi con il crono di 1’43.472. L’italiano sta provando a risolvere qualche problemino nel secondo e terzo settore, dove c’è da trovare qualche decimo nelle staccate del Tramonto e della Quercia. 

Il Team Del Conca Gresini Moto3 tornerà in pista domani alle 9:00 ora italiana per le le ultime libere del fine settimana prima di lanciare l’attacco alla pole alle 12:35. 

1º- JORGE MARTIN #21

“Intanto devo dire che la mano sta molto meglio rispetto a Silverstone anche se un po’ di dolore c’è ancora soprattutto nelle curve a sinistra e nelle staccate. Nel pomeriggio poi non ho preso antidolorifici e siamo comunque stati veloci, la speranza è che il polso continui a migliorare sessione dopo sessione. Abbiamo lavorato tanto con gomma usata e abbiamo cercato grip sul posteriore. Sul davanti siamo a posto e domani lavoreremo ancora sulla distanza gara”. 

13º – FABIO DI GIANNANTONIO #21

“Oggi è andata così è così: facciamo un po’ di fatica a far girare la moto come vorremmo e questo ci rende leggermente più lenti del solito. In generale però mi sento abbastanza bene sulla moto, ci sono da mettere a punto due o tre cose su cui stiamo già lavorando e domani saremo pronti. Sinceramente spero nel bel tempo: è il GP di casa e vogliamo tanta gente sugli spalti. Domani ci concentreremo su T2 e T3, sono leggermente in difficoltà nelle staccate ed è lì che concentreremo i nostri sforzi”.


#SANMARINOGP: SUBITO MARTIN DAVANTI A TUTTI    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: SUBITO MARTIN DAVANTI A TUTTI    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: SUBITO MARTIN DAVANTI A TUTTI    - Gresini Racing
#SANMARINOGP: SUBITO MARTIN DAVANTI A TUTTI    - Gresini Racing