News CIV

A IMOLA L’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022

Round6 Preview – Imola I piloti del Team Gresini Racing CIV sono pronti per scendere di nuovo in pista per l’ultimo round della stagione, che si terrà nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari a Imola.

Due gare, sabato e domenica, e 50 punti in gioco: al momento sono solo 15 i punti che separano Biagio Miceli dalla vetta della classifica di campionato, dove ora si trova in quarta posizione. I giochi sono aperti, tutto può succedere: il pilota numero #9 dovrà giocarsi il tutto per tutto per portare a casa il titolo di Campione Italiano Moto3.

Arriva da un weekend positivo Nicolas Fruscione, che ha ritrovato un buon feeling con la sua moto ed è pronto a giocarsi il podio, proprio come al Mugello. Avrà bisogno invece di riprendere confidenza Daniel Da Lio dopo la brutta caduta dello scorso round che l’ha visto lasciare il circuito in elicottero. Il pilota numero #88 si è ripreso al 100% ed pronto per tornare in pista all’inseguimento dei top riders: vuole chiudere questo campionato con un bel risultato.

BIAGIO MICELI #9

“Questo weekend non sarà facile: ci giochiamo il titolo ma abbiamo dei rivali davvero forti e Imola non è tra le mie piste preferite. Io darò il massimo per stare lì davanti e giocarmi il campionato fino all’ultima curva. È la nostra ultima chance per scalare la classifica, dobbiamo lavorare bene già dal venerdì e essere costantemente nelle posizioni che contano”.

NICOLAS FRUSCIONE #48

“Lo scorso round è andato bene, abbiamo fatto una buona qualifica e ci siamo giocati la seconda posizione in gara1. Qui ad Imola voglio replicare, questa volta però senza cadere! Mi sono allenato tanto per queste ultime due gare e sono pronto a dare il meglio di me”.

DANIEL DA LIO #88

“Ultima tappa di campionato: voglio fare bene, quest’anno siamo cresciuti gara dopo gara, siamo migliorati tanto. Non è una pista facile, tantomeno a ottobre con le basse temperature dell’asfalto, ma voglio concludere il campionato nel migliore dei modi, lottando con il gruppo davanti: puntiamo al podio!”


A IMOLA L’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022 - Gresini Racing
A IMOLA L’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022 - Gresini Racing
A IMOLA L’ULTIMO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO 2022 - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni