News MotoGP

A VALENCIA PER LA TOP3 MONDIALE  

#ValenciaGP preview. Tanto da giocarsi nell’ultimo round di questo Campionato del Mondo 2022 con Enea Bastianini ancora in corsa per la terza posizione in classifica. Dopo lo splendido podio di Sepang, il numero #23 è ad una sola lunghezza da Aleix Espargaró che lo precede nella generale.

Dopo essersi conquistato a suon di vittorie e podi il titolo di Best Independent Rider 2022, coronando così il ritorno della Gresini Racing nella massima categoria, Enea Bastianini proverà in Spagna a centrare anche il podio mondiale: per riuscirsi basterà fare un punto in più del 41 di Aprilia Racing.

Il Ricardo Tormo è circuito amico per la Bestia che qui ha fatto bene anche all’esordio MotoGP lo scorso anno (8º), anche se in carriera non ha mai trovato il podio (miglior risultato 4º nel 2016 in Moto3).

Sarà una gara importante anche per Fabio Di Giannantonio che vuole chiudere con un sorriso una stagione d’esordio di alti e bassi. Il numero #49 qui lo scorso anno aveva conquistato il podio in Moto2 prima di fare il grande salto alla classe regina.

ENEA BASTIANINI #23 (4º in classifica generale con 211 punti)

“Sarà la mia ultima gara con il team Gresini e cercherò di onorare al meglio questo appuntamento. Sarà sicuramente una gara complicata con tanti piloti competitivi…Noi arriviamo da un bel periodo e conosciamo il nostro potenziale, quindi proveremo a fare bene e conquistare il terzo posto nel mondiale”.

FABIO DI GIANNANTONIO #49 (20º in classifica generale con 23 punti)

“Chiudiamo una stagione difficile, ma non si molla nulla. Proveremo a fare un buon fine settimana e poi tuffarci nei test con la nuova moto. Siamo già nel 2023 anche se vogliamo ritrovare i punti su una pista dove ho sempre fatto bene e che mi piace”.


A VALENCIA PER LA TOP3 MONDIALE    - Gresini Racing
A VALENCIA PER LA TOP3 MONDIALE    - Gresini Racing
A VALENCIA PER LA TOP3 MONDIALE    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni