News CIV

A VALLELUNGA IL GRAN FINALE PER IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI  

Cala il sipario sulla stagione del Campionato Italiano Velocità classe Moto3 e il Junior Team Total Gresini si appresta all’ultimo appuntamento di questo 2019 non senza novità. Luca Gresiniinfatti alza bandiera bianca per quest’annata: troppo dolore agli avambracci con una sindrome compartimentale che sarà molto probabilmente da operare durante l’inverno, al suo posto ci sarà Daniel Da Lio, giovanissimo pilota proveniente dai Campionati Ohvale che per l’occasione scenderà in pista con il numero 88.

Toccherà a Leonardo Taccini e Alessandro Morosi così portare in alto i colori del Junior Team Total Gresini in questo doppio appuntamento romano. Entrambi conoscono bene la pista con Taccini che è praticamente di casa, ed entrambi vorranno chiudere in bellezza questa prima annata da piloti Gresini e mettersi così definitivamente alle spalle il fine settimana del Mugello.

Le ultime due gare Moto3 del Junior Team saranno sabato, a partire dalle 13:25 e domenica a partire dalle 14:30, sempre sulla distanza di 14 giri.

 

 

LEONARDO TACCINI #24

“Vallelunga mi piace tantissimo. È vicinissimo a casa mia ed è il circuito che preferisco. Dobbiamo assolutamente lavorare meglio in qualifica perché poi in gara riesco comunque ad essere competitivo, ma partire più avanti aiuterebbe parecchio”.

 

ALESSANDRO MOROSI #19

“Vallelunga è una delle mie piste preferite e a cui ci sono più affezionato anche perché ho vinto li il campionato premoto3 2018. Ho come obiettivo di stare coi primi e provare a vincere. Dal Mugello dobbiamo imparare a crederci di più e dare il meglio in ogni condizione, sono concentrato e voglio chiudere al meglio!

 

LUCA GRESINI #15

“Sarò presente a Vallelunga ma non correrò. Il polso è a posto, ma purtroppo soffro troppo agli avambracci e la cosa non è migliorata. Dovremo pensare probabilmente all’operazione durante l’inverno perché purtroppo non riesco più a guidare come vorrei”.

 

DANIEL DA LIO #88

“Ho iniziato il mio percorso con le Ohvale cinque anni fa e mi sono anche sfidato con Morosi qualche tempo fa, per altro mi aveva battuto per pochissimo proprio a Vallelunga. Ci ho girato solo nella versione corta, ma è un circuito che mi piace e qualche video l’ho guardato. È da un po’ che puntavo alle moto un po’ più grandi e sono emozionato da una parte e molto volenteroso dall’altro di scendere in pista. Ringrazio davvero la Gresini Racing per questa opportunità”.


A VALLELUNGA IL GRAN FINALE PER IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
A VALLELUNGA IL GRAN FINALE PER IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
A VALLELUNGA IL GRAN FINALE PER IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing
A VALLELUNGA IL GRAN FINALE PER IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni