News CIV

A VALLELUNGA ZANNONI SI GIOCA IL TITOLO MOTO3  

Due gare dividono Kevin Zannoni dal suo secondo titolo di Campione Italiano Moto3, quello che sarebbe il primo per il Junior Team Total Gresini. 50 i punti da giocarsi e due rivali vivissimi per il numero 111: Vicente Perez Selfa, distante 16 lunghezze, ed Alberto Surra con 26 punti da recuperare.

A Vallelunga Kevin Zannoni ha già vinto, nel 2018, anno del suo primo titolo italiano, e quest’anno, per laurearsi campione al pilota Gresini “basterebbe” chiudere con un terzo e un secondo posto, a prescindere dai risultati dei suoi avversari. D’altro canto, una vittoria in gara1 con Selfa sul terzo gradino del podio consegnerebbero il titolo con una gara d’anticipo.

Vallelunga sarà anche l’occasione per Andrea Giombini e Andrea Natali per confermare quanto di buono fatto vedere a Imola. I due rookie della categoria Moto3 hanno impressionato nel terzo appuntamento stagionale e la “season finale” di questo fine settimana sarà una grande occasione per chiudere in crescendo.

Giombini, attualmente sesto in classifica generale potrebbe addirittura puntare alla top5 con Carraro lontano 4 lunghezze, mentre per Natali (18º) ripetere gara2 di Imola vorrebbe dire fare un bel salto in avanti.

KEVIN ZANNONI #111

“Devo dire che personalmente la pista di Vallelunga mi piace moltissimo: c’è tutto, dalla parte scorrevole e veloce alla parte guidata. Qui ho già vinto un paio di volte e dobbiamo correre con testa, dando il massimo per portare a casa il titolo. È vero che abbiamo un buon vantaggio in campionato, ma non si possono fare calcoli, punteremo a vincere le gare”.

ANDREA GIOMBINI #88

“Vallelunga non è il mio circuito preferito, ma non mi dispiace. Ci ho corso lo scorso anno partendo dalla pitlane, ma ero riuscito ad entrare in top10 quindi non ho un brutto ricordo. Sarebbe bello fare bene come a Imola o addirittura migliorare: l’obiettivo è confermarmi e dimostrare che Imola non si è trattato di un caso, bensì di un percorso di crescita”.

ANDREA NATALI #3

“Intanto devo ammettere che il circuito di Vallelunga mi piace davvero tantissimo, qui ho trovato il mio miglior risultato in carriera ed è un tracciato che si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. C’è tanta voglia di chiudere in bellezza e sinceramente mi vedo preparato per puntare alla top5”.


A VALLELUNGA ZANNONI SI GIOCA IL TITOLO MOTO3    - Gresini Racing
A VALLELUNGA ZANNONI SI GIOCA IL TITOLO MOTO3    - Gresini Racing
A VALLELUNGA ZANNONI SI GIOCA IL TITOLO MOTO3    - Gresini Racing
A VALLELUNGA ZANNONI SI GIOCA IL TITOLO MOTO3    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni