News MotoGP

AD ARAGON ALEIX SCATTERÀ DALLA SECONDA FILA

MAVERICK CRESCE SEMPRE, SESSIONE DOPO SESSIONE, DOMANI L’ESORDIO IN GARA SULLA RS-GP

Cambiano i circuiti e le condizioni ma Alex Espargaró continua a portare in alto la sua RS-GP. Al termine di un turno di qualifica segnato da tempi eccezionalmente rapidi, Alex conquista la seconda fila in 1’46.883 dalla quale scatterà nel GP di domani. Buono anche il ritmo, in vista di una gara dove il consumo gomme giocherà un ruolo fondamentale.

Maverick Viñales arriva al debutto in gara con Aprilia dopo due giorni che lo hanno visto migliorare sempre sessione dopo sessione. Anche la gara di domani è da intendersi come uno dei primi passi di Maverick nella conoscenza della nuova moto e della sua squadra. Conforta la progressione mostrata anche oggi: il pilota spagnolo ha limato un altro secondo rispetto alla sua migliore prestazione di ieri.

ALEIX ESPARGARO’
“Abbiamo fatto un buon lavoro anche oggi. Solo in qualifica c’era il potenziale per fare un po’ meglio, la seconda fila è comunque una posizione interessante per partire bene e rimanere nel gruppo. In gara mi aspetto di poter stare con i più veloci, questo dicono le analisi del ritmo, ma credo che non vincerà il più rapido bensì chi riuscirà ad utilizzare meglio la gomma negli ultimi giri. Da questo punto di vista, mi conforta come si è comportata la RS-GP durante le FP4”.
MAVERICK VIÑALES
“Anche oggi ho continuato a migliorare e ad imparare cose nuove sul funzionamento della RS-GP. Devo evidentemente modificare il mio stile per sfruttare meglio i punti forti di questa moto, specialmente in frenata e in accelerazione, ma nel complesso devo dire che il potenziale è molto buono. Sono convinto che anche domani in gara potremo fare un ulteriore passo in avanti dal punto di vista del feeling, non ho ancora provato la Aprilia sulla distanza di gara e servirà a raccogliere informazioni importanti da sfruttare a Misano”.

AD ARAGON ALEIX SCATTERÀ DALLA SECONDA FILA - Gresini Racing
AD ARAGON ALEIX SCATTERÀ DALLA SECONDA FILA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni