News CIV

AD IMOLA IL ROUND3: JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI AL COMPLETO  

Due mesi esatti dall’ultima uscita sul tracciato del Mugello e il Junior Team Total Gresini è finalmente pronto per tornare in pista con il terzo Round stagionale del Campionato Italiano Velocità ad Imola.

Il Junior Team Total Gresini si presenterà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con la formazione al completo grazie al rientro di Leonardo Taccini che si era fratturato la clavicola in gara 1 al Mugello. Recupero completato per il pilota romano numero 24 che si è già rivisto qualche giorno fa in azione nella giornata di test proprio ad Imola.

Buone sensazioni per il numero 24, come anche per Luca Gresini e Alessandro Morosi che hanno lavorato per preparare al meglio questo nuovo appuntamento. Per il numero 15 sarà il ritorno sulla pista preferita mentre per Morosi sarà la prima con la Moto3 in una pista che lo ha già visto vincere lo scorso anno (Pre Moto3).

LUCA GRESINI #15

“Il test di Imola non è andato malissimo considerando che ho praticamente perso entrambi i turni della mattina. Ho avuto bisogno di un po’ più di tempo per riadattarmi alla pista che non vedevo da un anno, e anche alla moto…non ci salivo praticamente da un mese. È un appuntamento importante anche perché ad Imola lo scorso anno ho fatto le mie migliori gare, quest’anno in generale sto crescendo su tutte le piste e quindi sono carico e fiducioso per l’appuntamento di questo fine settimana”.

ALESSANDRO MOROSI

“Sono assolutamente pronto per Imola: è una pista molto tecnica che mi piace parecchio. Non vedo l’ora di poter correre con i migliori perché mi sento pronto. Nel test abbiamo dimostrato di poter essere veloci e ora proviamo a mettere nero su bianco anche nel GP di Imola”.

LEONARDO TACCINI

“Imola è uno dei miei circuiti preferiti, per alcuni aspetti molto simile al Mugello e non sto nella pelle. I test sono andati molto bene: abbiamo già una buona base della moto, abbiamo fatti cambi importanti e tutti positivi. Sono molto fiducioso anche perché la clavicola è ormai recuperata, e sono al 100%, quindi grazie a tutti quelli che mi sono stati vicini, in particolare Michel, mio coach e amico”.


AD IMOLA IL ROUND3: JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI AL COMPLETO    - Gresini Racing
AD IMOLA IL ROUND3: JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI AL COMPLETO    - Gresini Racing
AD IMOLA IL ROUND3: JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI AL COMPLETO    - Gresini Racing
AD IMOLA IL ROUND3: JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI AL COMPLETO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni