News Moto3

ALCOBA CI PRENDE GUSTO, ANCORA PRIMA FILA. RODRIGO 4º

#SpanishGP qualifiche. Da pilota più adatto alla battaglia in gara a cronoman è un attimo, parola di Jeremy Alcoba che nel gran premio di Jerez de la Frontera trova la terza prima fila consecutiva e si conferma almeno in top4 in tutte le qualifiche 2021. Un’evoluzione importante quella del numero 52 che domani potrà attaccare il primo podio stagionale dal centro della prima fila.

Una qualifica tutt’altro che facile per il numero 52 che in realtà ha faticato per centrare la Q2 (terzo tempo in Q1), ma nella quale ha saputo sfruttare sapientemente nell’unico giro a disposizione.

Può sorridere tutto il Team Indonesian Racing Gresini Moto3, perché anche Gabriel Rodrigo brilla nel sabato andaluso grazie al quarto tempo finale, arrivato all’ultimo instante e senza scie da poter sfruttare. L’argentino, protagonista durante tutto il fine settimana, sarà insieme al compagno di squadra uno dei grandi favoriti dello SpanishGP classe Moto3 (11:00 ora italiana).

2º – JEREMY ALCOBA (1’45.932)

“Abbiamo fatto fatica ad essere veloci durante tutto il fine settimana e sono abbastanza sorpreso. Mi aspettavo una qualifica più veloce invece il grip è sceso e dopo essere entrato per un pelo in Q2 me la sono giocata ad un giro solo. Onestamente devo ringraziare il pilota che stava davanti a me che mi ha dato una buona scia. Partire davanti a Jerez, una pista così stretta, sarà sicuramente un vantaggio domani”. 

4º – GABRIEL RODRIGO (1’46.048)

“Questa mattina ci siamo concentrati sulla gara e abbiamo trovato soluzioni interessanti per domani. In qualifica ho avuto qualche problema di chatter nella prima uscita, ma all’ora di giocarci la posizione in griglia siamo stati bravi e veloci. Un peccato aver affrontato senza nessuno davanti il rettilineo finale con tanto vento contrario, ma la quarta posizione è un ottimo risultato”.


ALCOBA CI PRENDE GUSTO, ANCORA PRIMA FILA. RODRIGO 4º - Gresini Racing
ALCOBA CI PRENDE GUSTO, ANCORA PRIMA FILA. RODRIGO 4º - Gresini Racing
ALCOBA CI PRENDE GUSTO, ANCORA PRIMA FILA. RODRIGO 4º - Gresini Racing
ALCOBA CI PRENDE GUSTO, ANCORA PRIMA FILA. RODRIGO 4º - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni