ALCOBA E ROSSI SUGLI STESSI TEMPI NELLE LIBERE DI VALENCIA
Prima giornata non facilissima per il Team Kömmerling Gresini Moto3 che si è presentato a Valencia, scena dell’ultimo GP stagionale, con il duo formato da Riccardo Rossi e Jeremy Alcoba. Entrambi i piloti hanno faticato a trovare ritmo e tempi in condizioni di forte vento e freddo intenso.
Alcoba e Rossi hanno girato praticamente su tempi identici con lo spagnolo più veloce di appena 12 millesimi. Ci si aspetta molto di più già domani con Fp3 e qualifiche con l’accesso alla Q2 lontano poco più di mezzo secondo.
JEREMY ALCOBA #52
“Sono un po’ deluso perché i tempi di oggi con gomma nuova li facevo la scorsa settimana con gomme usatissime. L’adattamento alla moto è sicuramente più complicato de previsto ma è questione di trovare la posizione sulla moto e i riferimenti giusti.”
RICCARDO ROSSI #54
“Non siamo messi male a livello di passo di gara ma purtroppo non sono riuscito ad avere un giro senza traffico e sembriamo lontanissimi in classifica. Abbiamo lavorato per la gara comunque e almeno sappiamo che la gomma buona sarà quella morbida”