News Moto3

ALCOBA SFIORA LA VITTORIA CASALINGA A BARCELLONA  

#CatalanGP gara. Sono appena 0.015 millesimi di secondo quelli che rimangono tra Jeremy Alcoba e la prima vittoria nel Campionato del Mondo Moto3 della sua carriera. Una gara ancora una volta intelligente quella del catalano numero 52, sempre tra i protagonisti e bravo a sfruttare l’occasione nel finale in un arrivo assolutamente incredibile con ben 7 piloti in meno di 4 decimi sotto la bandiera a scacchi.

Tra quei sette c’è anche Gabriel Rodrigo, forse ancor più protagonista del suo compagno di squadra. L’argentino del team Indonesian Racing Gresini Moto3 in più occasioni dimostra il suo stato di grazia, comandando la gara e provando anche una mini-fuga. L’argentino deve accontentarsi di un sesto posto che sa di poco alla fine, ma la fiducia nei propri mezzi continua a crescere.

Per entrambi punti importante e un bel salto in classifica con Rodrigo ora ottavo e Alcoba 11º in attesa della prossima doppietta Sachsenring-Assen.

2º – JEREMY ALCOBA #52 (11º in classifica generale – 39 punti)

“In Moto3 non sai mai cosa può succedere e negli ultimi giri sono stato bravo e fortunato a farmi trovare nel momento giusto al posto giusto. Ne avevamo bisogno perché venivamo da qualche domenica sfortunata specie se pensiamo che in qualifica siamo migliorati tantissimo quest’anno. Voglio ringraziare la squadra perché la moto era perfetta. Alla fine ho sofferto qualcosina a livello di pneumatici, ma sono riuscito ad essere protagonista e oggi torniamo a casa con un bel sorriso”.

6º – GABRIEL RODRIGO #2 (8º in classifica generale – 51 punti)

“Onestamente il sesto posto di oggi è deludente. Avevamo il passo e fiducia per vincere, ma in Moto3 è sempre complicato. Sono anche riuscito ad aprire un gap verso la fine, ma non è stato sufficiente e quando a due giri dal traguardo sono passato da primo a 12º ho capito che era tardi. Sono punti importanti, ma oggi dovevamo vincere: in futuro speriamo che tutti i risultati deludenti siano come oggi un sesto posto”.


ALCOBA SFIORA LA VITTORIA CASALINGA A BARCELLONA    - Gresini Racing
ALCOBA SFIORA LA VITTORIA CASALINGA A BARCELLONA    - Gresini Racing
ALCOBA SFIORA LA VITTORIA CASALINGA A BARCELLONA    - Gresini Racing
ALCOBA SFIORA LA VITTORIA CASALINGA A BARCELLONA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni