Loading...

ALCOBA STRAPPA DUE PUNTI NELL’AUSTRIAN GP  

Il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 non brilla nel secondo appuntamento del Campionato del Mondo Moto3 sul tracciato di Spielberg con Jeremy Alcoba solo 14º e Gabriel Rodrigo che completa la gara al 20º posto.

Se per Gabri Rodrigo la condanna ad una gara nelle retrovie era già scritta dalle penalità inflitte ieri dalla direzione gara (partenza dalla pit-lane e long lap penalty rispettivamente per gli incidenti con Yamanaka e Suzuki), qualche speranza in più c’era per Jeremy Alcoba.

Lo spagnolo, che partiva dalla prima fila dopo un’altra grande qualifica, non è riuscito a concretizzare in gara perdendo le posizioni di testa nei primi giri e chiudendo con 2 punti (nonostante un long lap penalty). Adesso in classifica il 52 è 10º con una lunghezza di vantaggio sul compagno di squadra.

14º – JEREMY ALCOBA #52

“Purtroppo soffro tanto questa pista e non sono stato in grado di stare col gruppo di testa. Ho dato tutto e la 14ª posizione sa davvero a poco, considerando anche che partivamo dalla prima fila. Tocca fare subito un reset e pensare a Silverstone, tracciato che mi si addice molto di più”.

20º – GABRIEL RODRIGO #2

“Questa mattina ero abbastanza scarico di motivazioni per questa gara. I miei errori di questo fine settimana li ho pagati a caro prezzo, ma devo dire che alla fine correre mi ha fatto bene. Avevamo il passo per stare con i migliori e questo è positivo da una parte e un rammarico dall’altra. Ad ogni modo abbiamo raccolto buoni dati in vista di Silverstone dove cercheremo di evitare errori stupidi e tornare dove meritiamo”.


ALCOBA STRAPPA DUE PUNTI NELL’AUSTRIAN GP    - Gresini Racing
ALCOBA STRAPPA DUE PUNTI NELL’AUSTRIAN GP    - Gresini Racing
ALCOBA STRAPPA DUE PUNTI NELL’AUSTRIAN GP    - Gresini Racing
ALCOBA STRAPPA DUE PUNTI NELL’AUSTRIAN GP    - Gresini Racing