News Moto3

ALCOBA TROVA I PRIMI PUNTI MONDIALI A SILVERSTONE

Davvero una bella prova quella di Jeremy Alcoba a Silverstone. Nel suo primo fine settimana anglosassone di sempre, il giovanissimo sostituto di Gabriel Rodrigo, ha chiuso in top10 nel venerdì di libere, ha sfiorato la Q2 il sabato, ed ha chiuso a punti la sua seconda gara mondiale con il team Kömmerling Gresini Moto3.

Una gara combattuta nella quale il numero 52 è arrivato a sfiorare addirittura la top10. PrimI 2 punti mondiali e prime soddisfazioni nel box in attesa del rientro di Rodrigo che dovrebbe coincidere con l’appuntamento di Misano tra 3 settimane.

Altra gara senza sussulti per Riccardo Rossi che non va oltre la 27ª posizione e accusa un ritardo importante sulla bandiera a scacchi, segnale di un fine settimana difficile e complicato dall’infortunio al dito e dalla caduta nelle fp3 di ieri.

14º – JEREMY ALCOBA #52

“Sono contento di questi 2 punti, ma avremmo potuto fare sicuramente meglio. Abbiamo perso il treno dei migliori con la caduta di Arenas e soprattutto con i continui sorpassi con Fernández. Avevo ritmo per fare qualcosa in più ma non mi posso lamentare. È stata una bella avventura con un team fantastico che posso solo ringraziare”

27º – RICCARDO ROSSI #54

“Ho perso tanto tempo all’inizio con Masaki. Ci siamo passati tante volte e abbiamo perso il treno del gruppo davanti. Peccato perché i primi due giri andavamo bene. Ora pensiamo a Misano, una pista che conosco perfettamente e dove siamo obbligati a fare molto meglio”.


ALCOBA TROVA I PRIMI PUNTI MONDIALI A SILVERSTONE - Gresini Racing
ALCOBA TROVA I PRIMI PUNTI MONDIALI A SILVERSTONE - Gresini Racing
ALCOBA TROVA I PRIMI PUNTI MONDIALI A SILVERSTONE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni