Loading...

ALEIX A PUNTI A BARCELLONA DOPO UNA GARA ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA

Al termine di una gara decisamente impegnativa, Aleix ha colto un piazzamento a punti su un circuito, quello di casa, che negli anni recenti non gli aveva riservato grandi soddisfazioni. Bradley Smith, dopo una buona partenza, ha lottato ai limiti della zona punti. Traguardo sfuggitogli per pochi decimi, alcuni dei quali persi anche a causa di alcune cadute altrui alle quali ha dovuto reagire.

La cronaca della gara ha visto entrambi i piloti Aprilia guadagnare subito qualche posizione allo start. Espargarò ha gestito l’usura delle gomme a centro gruppo, beneficiando di alcune defezioni per conquistare la dodicesima posizione finale a 15 secondi dal leader.

Bradley ha battagliato per tutti i 24 giri con Lecuona, Rabat e Bradl. Sul finale si è dovuto arrendere alla mancanza di trazione ed ha terminato appena fuori dalla zona punti.

ALEIX ESPARGARO’
“Le condizioni di questa pista non sono certo le migliori per noi, ed anche oggi abbiamo faticato. La mancanza di grip mi ha impedito di essere incisivo, riuscivo a tenere il contatto con gli altri piloti ma non a superarli. Era importante disputare tutta la gara per dare agli ingegneri la maggiore quantità possibile di dati, ma queste non sono certo le posizioni per le quali mi piace lottare”.
BRADLEY SMITH
“Sapevamo che questo sarebbe stato un circuito complicato per noi, perchè esalta un nostro punto debole ovvero la trazione in uscita di curva. L’aspetto positivo è che ho lottato contro buoni piloti con buone moto e, in alcuni momenti, sono riuscito a anche a superarli. Abbiamo la fortuna di rimanere qui per una giornata di test e potremo concentrarci sul grip, magari riuscendo a trovare qualche soluzione che ci possa aiutare nelle prossime piste”.

ALEIX A PUNTI A BARCELLONA DOPO UNA GARA ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA - Gresini Racing
ALEIX A PUNTI A BARCELLONA DOPO UNA GARA ESTREMAMENTE IMPEGNATIVA - Gresini Racing