Il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli ospiterà la prima di due gare MotoGP, occasione per Aprilia di correre in casa e finalmente davanti al suo pubblico.
Espargarò arriva al MWC forte di due solidi piazzamenti nelle recenti tappe, che lo hanno definitivamente inserito nella zona nobile della classifica. L’obiettivo non può che essere quello di riconfermare la competitività della RS-GP, progetto giovane ed innovativo ma con margine ulteriore di crescita.
Sarà invece continuare a conoscere una nuova moto e una nuova squadra il target di Maverick Viñales, debuttante di lusso ad Aragòn dove ha mostrato una crescita costante durante tutto l’arco del weekend. Su una pista dove ha già qualche dato a disposizione, dopo i due giorni di test in cui ha preso contatto con la RS-GP.
Non tornerà in pista, diversamente da quanto programmato, Lorenzo Savadori. Il pilota italiano non ha ancora recuperato totalmente dall’infortunio alla caviglia riportato in Austria, in via precauzionale si è scelto quindi di preservarne le energie in vista dei due giorni di test seguenti la gara.
|