Loading...

ALEIX CHIUDE IL 2020 CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE

Il Campionato MotoGP 2020 si è concluso con la migliore prestazione stagionale di Aleix e di Aprilia, non solo per l’ottava posizione finale ma soprattutto per il ritmo mostrato nella rimonta dalla quattordicesima posizione di partenza.

Una gara costruita con il buon lavoro svolto da Espargarò e dal team italiano durante tutto il weekend, dove solo una qualifica non perfetta ha impedito di ottenere un risultato ancora più interessante. Un dato su tutti descrive la domenica di Aleix: il miglior giro, a meno di due decimi dal leader, fatto segnare nella penultima tornata.

Stava facendo una buona gara anche Lorenzo Savadori, in recupero dopo aver perso secondi preziosi nella bagarre iniziale con alcuni piloti. Una volta superati, stava agganciando con un buon ritmo la zona punti ma una scivolata alla curva 4 lo ha costretto ad abbandonare la contesa.

In questo ultimo weekend del 2020, il ringraziamento di Aprilia Racing va a tutta la famiglia della MotoGP. Organizzatori, addetti ai lavori, membri dei media e squadre hanno affrontato con grande spirito di coesione questo impegnativo campionato, ottenendo un risultato che va oltre ogni più rosea aspettativa ed evidenzia ancora una volta il grande livello di professionalità raggiunto dalla massima espressione del motociclismo sportivo.

ALEIX ESPARGARO’
“E’ stata una grande gara, ma sono anche arrabbiato perchè con una qualifica migliore sarebbe potuta essere ancora più bella. Partire indietro mi ha costretto a farmi strada nel gruppo, ci sono riuscito perchè oggi la RS-GP è stata molto competitiva. Nelle ultime gare siamo riusciti a trovare costanza e prestazione, voglio che siano il punto da cui partire per costruire un 2021 ad alto livello. Già domani sarò in pista a Jerez per preparare la prossima stagione, nonostante la stanchezza dopo tre weekend consecutivi, e questo mostra la determinazione mia e di Aprilia ad ottenere finalmente i risultati che meritiamo”.
LORENZO SAVADORI
“Anche se sarebbe stato importante concludere la gara, sono comunque soddisfatto di questo weekend. Il miglioramento rispetto a Valencia, sia in termini di distacco sia nel feeling, è stato netto. Purtroppo ho perso molto tempo all’inizio, nella lotta dei primi giri dove a serbatoio pieno non riesco ancora ad essere aggressivo. Poi però il passo era molto buono, quando ho visto ridursi il distacco con Petrucci e Mir ho provato a raggiungerli. Alla curva 4 ho perso l’anteriore e sono scivolato, una caduta inaspettata che però non mi toglie la convinzione di aver fatto un buon lavoro con Aprilia”.

ALEIX CHIUDE IL 2020 CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE - Gresini Racing
ALEIX CHIUDE IL 2020 CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE - Gresini Racing
ALEIX CHIUDE IL 2020 CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE - Gresini Racing
ALEIX CHIUDE IL 2020 CON LA MIGLIORE PRESTAZIONE STAGIONALE - Gresini Racing